Il Venezuela piega la Sampdoria: 0-2 al "Chittolina" - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Il Venezuela piega la Sampdoria: 0-2 al “Chittolina”

Pubblicato

su

0-2 al “Chittolina”: la Samp di Pedone si arrende al Venezuela – 8 maggio, ore 17

Se in campionato la Primavera blucerchiata sta vivendo un’annata eccezionale, non può dire altrettanto per quanto riguarda le amichevoli disputate, sia nella recente tournèe inglese che in terra nostrana. Anche oggi – seppur con una formazione leggermente rivisitata da mister Pedone, che punta tutto sul prossimo impegno contro il Latina – la Sampdoria è uscita sconfitta dal test contro il Venezuela U20, sbarcato in Italia per scaldare i motori in vista del Mondiale di categoria che prenderà il via fra circa due settimane in Corea del Sud. La Vinotinto ha aperto le danze dopo appena 13 minuti, andando a segno con Chacon: pronta la reazione del Doria, che va vicina al pareggio con Balde al 31′, fermato dalla traversa, ma Hurtado trova la via del gol a dieci minuti dall’intervallo e il risultato resta immutato nella ripresa. Al “Chittolina” di Vado Ligure finisce 2-0 per i ragazzi del ct Dudamel, che domani affronteranno la Nazionale italiana U20.

Ecco l’elenco dei convocati di mister Pedone per la sfida della Primavera blucerchiata alla selezione U-20 del Venezuela

Lunedì pomeriggio, dopo la sfida persa contro la prima squadra della Lucchese mercoledì scorso, la Primavera blucerchiata scenderà nuovamente in campo per un altro test in vista dell’ultima giornata di campionato – da giocare contro il Latina. Alle ore 15, come riporta Sampdoria.it, i blucerchiati affronteranno in amichevole – a porte chiuse per volontà della squadra ospite – allo stadio Chittolina di Vado Ligure la selezione Under 20 del Venezuela, impegnata nella preparazione del mondiale di categoria che sarà giocato in Corea del Sud. Ecco l’elenco dei convocati del mister blucerchiato:
Portieri: Cavagnaro, Hutvagner, Krapikas.
Difensori: Gilardi, Leverbe, Oliana, Romei, Tomic.
Centrocampisti: Baumgartner, Cioce, Criscuolo, Curito, Ejjaki, Gabbani, Tessiore.
Attaccanti: Balde, Cuomo, Gomes Ricciulli, Testa.

Confermato il tour del Venezuela U-20 in vista del Mondiale di categoria: la Samp Primavera affronterà la Vinotinto – 3 maggio ore 11

Tempo di Mondiale U-20, quest’anno anticipato rispetto alla solita collocazione estiva per volere del paese ospitante, la Corea del Sud. Ci sarà anche l’Italia, tornata in questa competizione dopo alcune edizioni. Ma tra le partecipanti ci sarà anche il Venezuela, che ha deciso di preparare l’evento in Italia, trascorrendo un po’ di tempo nella nostra penisola e optando per alcune amichevoli contro compagini nostrane. Tra le avversarie della Vinotinto U-20, ci sarà anche la Sampdoria Primavera: la conferma arriva dall’account Twitter del Novara, che sta attualmente ospitando la nazionale sudamericana al suo centro sportivo. La Samp sarà il secondo avversario del Venezuela U-20 a Genova il prossimo 7 maggio, inframezzando di fatto gli impegni contro Juventus Primavera (il 5 maggio a Torino) e l’U-20 azzurra (il 10 dello stesso mese a Firenze).

La Nazionale U20 del Venezuela a breve in Italia: tre amichevoli in programma, una è con la Sampdoria – 20 aprile, ore 20.38

Il Venezuela U20 ha deciso di sbarcare in Italia per preparare al meglio la prossima edizione dei Mondiali di categoria, che prenderà il via fra un mese in Corea del Sud. Il primo impegno per la vinotinto è in programma il 20 maggio contro la Germania e il ct Rafael Dudamel vuole testare i suoi ragazzi in match di caratura internazionale, anche per decidere se modificare lista definitiva dei 21 convocati, che dovrà consegnare entro il 5 maggio: per questo la selezione venezuelana, dopo la doppia amichevole contro Honduras a Tegucigalpa (25 e 28 di aprile), affronterà le formazioni giovanili di Juventus e Sampdoria, oltre alla formazione U20 dell’Italia. I sudamericani faranno tappa a Genova, quindi, per mettersi alla prova contro la Primavera di mister Pedone: l’arrivo in Italia è previsto per il 1° maggio, mentre devono essere ancora rese note le date per i match.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.