Vent'anni fa il quarto trionfo in Coppa Italia - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Vent’anni fa il quarto trionfo in Coppa Italia

Pubblicato

su

Non è solo Pasqua ma anche un giorno amarcord per la Sampdoria. Il 20 aprile di vent’anni fa i blucerchiati guidati da Eriksson conquistarono la quarta – e ad ora ultima – Coppa Italia della storia del club, messa in bacheca grazie al 6-1 sull’Ancona nella finale di ritorno di “Marassi” grazie alle reti di Attilio Lombardo, Vierchowood, Bertarelli, Evani e all’autogol di Vecchiola. La gara di andata si concluse zero a zero il 6 aprile 1994 allo stadio “Del Conero”

Questa la formazione con cui la Sampdoria alzò la quarta Coppa Italia: Pagliuca, Invernizzi, Vierchowod, Sacchetti (87′ Mannini), Serena; Lombardo, Platt, Jugovic, Evani; Gullit, Bertarelli (87′ Salsano). La partita è rimasta tutt’ora nella storia della competizione per essere stata la finale con il maggior numero di gol segnati di sempre. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.