Ventura: «Ecco la mia top 11 della Nazionale» - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

Ventura: «Ecco la mia top 11 della Nazionale»

Pubblicato

su

Il Commissario Tecnico della Nazionale stila la sua Top 11 degli Azzurri: c’è anche un ex Sampdoria

Sono passati circa 107 anni da quando venne aggregata la prima Nazionale Italiana: tanti giocatori hanno vestito la maglia Azzurra, tanti l’hanno onorata, portata in cima al Mondo nel corso di questi anni, regalando al gioco del calcio partite memorabili. L’attuale Commissario Tecnico della Nazionale, Giampiero Ventura, ha voluto stilare la sua top 11 di tutti i tempi.
VENTURA: «ECCO LA MIA TOP 11» – Una formazione particolare, che a qualcuno farà storcere il naso perché non ci sono nomi troppo attuali, ma la risposta è semplice: il ct ha volutamente escluso giocatori ancora in attività, affidandosi solo a nomi del passato. Tra i suoi migliori 11 c’è anche un ex Sampdoria: si tratta di Romeo Benetti, in blucerchiato tra il 1969 e il 1970. Così l’ex allenatore del Doria sulla scelta di Benetti: «Scelgo Benetti perché nel Milan Lodetti giocava con Rivera e Rivera poteva giocare così perché aveva Lodetti al suo fianco, serviva uno al centro che “si facesse il mazzo” anche per lui». Le altre scelte sono invece Zoff in porta, BurgnichNestaBaresiFacchetti in difesa, CausioBenettiRivera in mediana e Baggio a supporto della coppia formata da Sandro Mazzola e Gigi Riva.

Qui sotto il video del Commissario tecnico, che vi riportiamo dal sito della FIGC:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.