Volpi: «Samp, non temere nessuno. Quella vittoria a Cagliari ci mandò in Europa» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Volpi: «Samp, non temere nessuno. Quella vittoria a Cagliari ci mandò in Europa»

Pubblicato

su

Le valigie sono pronte, così come gli ultimi preparativi. L’aereo per Cagliari sta per decollare. La Sampdoria torna in Sardegna, non per una vacanza, ma per affrontare la squadra di casa. Il “Casteddu”, così chiamata la compagine dal popolo sardo, ospiterà i blucerchiati. Da sempre, però, il Sant’Elia è stato un campo ostico. Un terreno in cui è difficile fare punti ed espugnarlo non è roba da poco. Per parlare di questa sfida la redazione di SampNews24.com ha contattato in esclusiva Sergio Volpi, centrocampista ex Sampdoria, uno dei protagonisti dell’ultima vittoria a Cagliari.

Volpi, l’ultimo successo a Cagliari della Sampdoria risale al 4 novembre 2007. Ricorda?
«Di quella partita ricordo che la Samp veniva da un periodo non molto positivo, ma quella vittoria ci diede la forza giusta per poter qualificarci in Europa League»

Quello di Cagliari è sempre stato un campo difficile, come mai?
«Cagliari è un campo difficile non solo per la Sampdoria, ma per ogni squadra che va al Sant’Elia a giocare. I sardi in casa hanno sempre fatto bene ed è qui che costruiscono la loro salvezza»

Un Cagliari imprevedibile, ma cosa dovrà temere la Samp?
«La Sampdoria non deve temere nessuno, è il Cagliari invece che dovrà preoccuparsi  dei blucerchiati. La Samp farà una buona partita e sono sicuro che tornerà a casa con un risultato importante, dando così un ulteriore consapevolezza della propria forza»

La Sampdoria viaggia sulle ali dell’entusiasmo, un fattore che può solo fare bene all’ambiente…
«Vedo tanto entusiasmo in questa Sampdoria ed è un fattore positivo, ha portato ottimi risultati ed è un vantaggio per la squadra e i suoi tifosi»

La squadra è ancora imbattuta, è un risultato che fa ben sperare in vista del futuro?
«La Sampdoria non deve guardare la classifica attualmente. Se la squadra è imbattuta è merito suo perché ha fatto bene, ma con l’allenatore che c’è i giocatori non abbasseranno la guardia. Sono convinto che col tempo si toglieranno diverse soddisfazioni»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.