Zenga: «Il campionato è una maratona. Orgogliosi di ospitare il Carpi alla prima» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Zenga: «Il campionato è una maratona. Orgogliosi di ospitare il Carpi alla prima»

Pubblicato

su

Il percorso completo di gare che la Sampdoria disputerà nel campionato di Serie A Tim 2015/2016 si conosce da pochissimi minuti. I primi commenti provenienti dall’ambiente blucerchiato sul calendario, però, iniziano già ad arrivare. 

È il caso, ad esempio, delle parole di Walter Zenga: il tecnico doriano ha infatti rilasciato, una volta conclusi i sorteggi, tutte le sue impressioni ai microfoni di SampTv. «Un campionato è una maratona, non è una gara di velocità, quindi bisogna arrivare bene in fondo e affrontarle tutte. Oggi è il calendario delle parole, perché nessuno può sapere in quali condizioni reali saranno le squadre quando inizieremo veramente o quando le affronteremo. Però – ha proseguito l’allenatore nell’intervento, che è riportato in dettaglio da sampdoria.it siamo orgogliosi di ospitare il Carpi a Genova nella prima giornata, temiamo a battesimo il debutto della squadra emiliana in Serie A e per questo motivo sarà una gara che entrerà nella storia del club. Fra l’altro affronterò un collega, Fabrizio Castori, che ha sempre fatto bene e che ha fatto un percorso grande e lungo per arrivare con merito nel massimo campionato».

«La seconda a Napoli ha un fascino particolare ed è giusto che ci siano grandi scontri diretti anche nelle prime o nelle ultime giornate, dobbiamo adeguarci ai tempi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.