Zenga: «Ottima prestazione, c'è qualche rammarico» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Zenga: «Ottima prestazione, c’è qualche rammarico»

Pubblicato

su

Può ritenersi soddisfatto Walter Zenga al termine di Sampdoria-Inter, gara che ha visto i blucerchiati giocare bene e impattare solo nel finale sull’1-1 contro la squadra prima in classifica. Ai microfoni di Sky Sport il tecnico blucerchiato ha esternato le sue impressioni: «Abbiamo fatto una grande prestazione, ci pesa quel gol preso in maniera rocambolesca, ci pesa quel pallone di Muriel andato a due millimetri dal palo che poteva andare dentro. L’occasione di Correa? È vero ha sbagliato il tap in, ma è stato bravissimo a crearsi quell’occasione e cinque minuti prima Handanovic aveva fatto un miracolo su un suo tiro da fuori. Quel gol gli avrebbe dato coraggio, è un ragazzo giovane, ne sentirete parlare tanto».

«Abbiamo deciso di partire con Correa largo a sinistra come faceva all’Estudiantes, abbiamo visto che con lui sulla trequarti faticavamo a chiudere sugli esterni, paradossalmente oggi Viviano ha fatto una sola parata su un tiro di Palacio, l’Inter ha solo crossato. Io sono soddisfatto dei miei ragazzi, ci siamo espressi bene, abbiamo cercato sempre il gol, il pubblico si è divertito ed eravamo contro la prima in classifica, una squadra difficile che gioca di fisico e tecnica, siamo contenti della prestazione ma resta un po’ di rammarico per l’1-1». 

«Soriano? Oggi è partito interno, è un centrocampista che può giocare dove vuole ma io lo vedo interno di centrocampo, mi piace tantissimo lì. La propensione offensiva? Sono fortunato perché ho dei giocatori bravi come Eder, Muriel, Soriano e Correa per non parlare di Cassano che è sempre capace di creare situazioni. Con questi giocatori serve solo la pazienza, sono tutti giocatori giovanissimi e per trovare il rendimento corretto serve solo un po’ di tempo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.