Ex Sampdoria, Ruvo è netto: «Ci sono un presidente e dei dirigenti sconosciuti. Mi dispiace per i tifosi» - Samp News 24
Connect with us

Gli Ex

Ex Sampdoria, Ruvo è netto: «Ci sono un presidente e dei dirigenti sconosciuti. Mi dispiace per i tifosi»

Samp news 24

Published

on

Ex Sampdoria, Alberto Ruvo ha rilasciato delle dichiarazioni molto dure nei confronti della società della squadra blucerchiata. Ecco le sue parole

Alberto Ruvo, figura ben nota nell’ambiente calcistico ligure, si è concesso ai microfoni di PianetaSerieB per un’intervista esclusiva, offrendo uno sguardo lucido sulla complessa situazione della Sampdoria.

L’ex giocatore cresciuto nel vivaio blucerchiato e attualmente allenatore del Sestri Levante, una squadra militante nella Serie D, ha toccato diversi temi cruciali riguardanti il club doriano e la sua gestione. Le parole di Ruvo:

 ANALISI DEI PROBLEMI – «Nella Sampdoria c’è al 100% un problema interno: ci sono un presidente e dei dirigenti sconosciuti, che passano al campo con il contagocce o solo quando la situazione sta andando a rotoli. Mi dispiace soprattutto per i tifosi, che sono meravigliosi: non dimentichiamo che l’anno scorso, se non fosse stato per il Brescia, sarebbe retrocessa in Serie C. Il ritorno della “dorianità” in società? L’idea è stata giusta, e tra virgolette hanno avuto anche ragione visto il risultato finale, ma secondo me è stata più una trovata di marketing che un’autentica rivoluzione. Diciamo che ai piani alti sono stati astuti come imprenditori a livello di immagine, ma nella sostanza non è cambiato più di tanto».

LEGGI: l’intervista integrale di Ruvo

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.