News
Infortunio Abildgaard, c’è una data approssimativa per il suo ritorno in campo: ecco cosa filtra

Infortunio Abildgaard, il centrocampista danese della Sampdoria ha messo nel mirino un periodo per smaltire il problema accusato alla spalla
Oliver Abildgaard sta lentamente recuperando da un infortunio alla spalla che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco nelle ultime settimane. Come riportato da Il Secolo XIX, il giocatore dei blucerchiati dovrebbe essere in grado di rientrare a pieno regime nel giro di poco più di un mese.
Le ultime informazioni indicano che Abildgaard, dopo aver scelto di seguire una terapia conservativa, potrebbe tornare a disposizione di Angelo Gregucci a ridosso delle festività natalizie. L’allenatore della Sampdoria spera di vedere il danese pronto a partire con il nuovo anno, completamente ristabilito, per la parte finale della stagione 2025/2026.
Il piano di recupero di Abildgaard
Il centrocampista ha deciso di non sottoporsi a interventi chirurgici, optando per un percorso di recupero più graduale ma che potrebbe garantirgli il ritorno in campo senza complicazioni a lungo termine. La speranza di Gregucci è che i tempi previsti per il recupero vengano confermati dalle sensazioni del giocatore durante le prossime settimane.
I benefici di un recupero completo
Se le previsioni saranno confermate, Abildgaard, che è stato uno dei principali acquisti della Sampdoria nell’ultima finestra di calciomercato, avrà la possibilità di dare il massimo nel cuore del centrocampo.
La sua presenza sarà fondamentale per il Doria, che dovrà affrontare una serie di partite cruciali in un campionato che si preannuncia sempre più combattuto. I tifosi si augurano che il danese possa tornare in campo con la giusta condizione fisica per sostenere la squadra nelle sfide che verranno!
LEGGI ANCHE: le ultime sull’infortunio di Estanis Pedrola