Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, Jankto e Yoshida per Simeone: i pro e i contro

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria: Jakub Jankto e Maya Yoshida per Giovani Simeone. Analizziamo il possibile scambio con il Cagliari

Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Sampdoria avrebbe offerto Maya Yoshida e Jakub Jankto per ottenere in cambio Giovanni Simeone, attaccante del Cagliari già vicino ai blucerchiati nell’estate del 2019.

33 presenze, 6 gol e 2 assist: questi sono i numeri della complicata stagione del centravanti argentino vissuta con la maglia dei sardi. Statistiche molto simili a quelle di Jakub Jankto, che ha messo a referto anche un assist in più nonostante la differenza di ruolo. Perdere sia l’esterno ceco che un leader difensivo come Maya Yoshida, in questo momento, sembrerebbe follia. Una riflessione più approfondita, però, andrebbe fatta: ad agosto Yoshida compirà 33 anni, mentre Jankto è reduce dalla sua miglior stagione in Serie A: difficilmente, quindi, le loro valutazioni di mercato cresceranno ancora nei prossimi anni. Quella di Simeone, invece, è al momento molto bassa vista la stagione del classe 1995 e dello stesso Cagliari. Lo scambio proposto della società blucerchiata, quindi, potrebbe rivelarsi un ottimo affare in prospettiva.
Exit mobile version