Nazionali

Moldavia Italia 0-2: gli Azzurri conquistano la vittoria nel finale, ma che sofferenza! Il resoconto

Samp News 24

Published

on

Moldavia Italia 0-2: gli uomini del CT Gennaro Gattuso sorprendono e centrano il successo tanto desiderato! Quanta fatica stasera: il resoconto

L’Italia di Gennaro Gattuso ha conquistato una vittoria preziosa contro la Moldavia, superando i padroni di casa con un 2-0 nella gara valida per il penultimo turno del girone di qualificazione ai Mondiali 2026. La partita, disputata a Chisinau, ha visto gli Azzurri imporsi grazie a due colpi di testa arrivati nel finale! (Pagelle Moldavia-Italia)

Mancini e Pio Esposito decisivi

La partita è stata decisa dalle reti di Mancini e Pio Esposito. Il primo gol è arrivato all’88’, con il ragazzo che ha infilato il pallone di testa su un cross perfetto. Nonostante qualche difficoltà nel corso della gara, gli Azzurri sono riusciti a sbloccare il risultato nei minuti finali. Poco dopo, al 93′, è stato proprio Pio Esposito a siglare il raddoppio con un altro colpo di testa su un cross di Politano.

Con questa vittoria, l’Italia continua la sua striscia positiva sotto la guida di Gattuso, che conferma il buon momento della squadra e la solidità difensiva, nonostante alcune difficoltà incontrate durante la fase di qualificazione.

Prossima sfida contro la Norvegia

Gli Azzurri si preparano ora per l’ultima partita del girone, in programma domenica sera a San Siro contro la Norvegia. Nonostante i norvegesi siano già qualificati grazie alla loro grande differenza reti, il match sarà comunque decisivo per definire la posizione dell’Italia nel gruppo. Gattuso, consapevole dell’importanza della gara, punterà a chiudere la fase di qualificazione con un altro successo, per continuare a costruire la squadra in vista dei prossimi impegni internazionali.

LEGGI ANCHE: l’editoriale odierno incentrato su Coda

Exit mobile version