News
Venezia Sampdoria, Gregucci ritrova questo blucerchiato contro i lagunari: ecco di chi si tratta
Venezia Sampdoria, il tecnico blucerchiato ritroverà questo giocatore in vista della trasferta al “Penzo” in programma l’8 novembre
La Sampdoria è in piena emergenza e, dopo la pesante sconfitta interna nell’undicesima giornata, la formazione blucerchiata è chiamata a una reazione d’orgoglio e sostanza. L’occasione per riscattarsi arriva subito in trasferta: sabato 8 novembre alle 19.30, i doriani scenderanno in campo al “Penzo” per affrontare il Venezia, in un match cruciale per risalire la classifica di Serie B.
Il confronto tattico in panchina
La sfida del weekend vedrà affrontarsi due tecnici con filosofie di gioco ben definite. Sulla panchina della Samp siede Angelo Gregucci, chiamato a infondere carattere e compattezza in un gruppo apparso fragile e demoralizzato.
Dall’altra parte, il Venezia è guidato da Giovanni Stroppa, spesso impostato sul 3-5-2 e focalizzato sulla ricerca costante dell’ampiezza e degli inserimenti dei centrocampisti. Il duello tattico tra i due mister sarà uno degli aspetti più interessanti del match.
Rientro importante: torna Jordan Ferri
Una buona notizia per il tecnico blucerchiato in vista della difficile trasferta lagunare riguarda il rientro di un elemento fondamentale a centrocampo. Jordan Ferri tornerà a disposizione di Gregucci. Il centrocampista francese aveva saltato la gara contro i virgiliani del Mantova a causa di un turno di squalifica, conseguenza del cartellino rosso rimediato nella precedente partita contro l’Empoli.