News
Verso Spezia Sampdoria, Gregucci può sorridere in vista della trasferta: ritrova due pedine importanti. I dettagli

Verso Spezia Sampdoria, il tecnico blucerchiato ritrova due pedine importanti in vista del match in programma domani al Picco alle 17.15
La Serie B si prepara a vivere un’altra emozionante giornata, la quattordicesima, che mette in scena un attesissimo derby ligure. La Sampdoria, in cerca di continuità e punti preziosi per la classifica, è attesa da una delle trasferte più insidiose del campionato: quella allo stadio Alberto Picco contro lo Spezia. Nonostante la pressione e la storica rivalità, i blucerchiati affrontano l’incontro con una ventata di ottimismo derivante da importanti rientri tra le fila difensive.
Gregucci ritrova due difensori
Per la difficile sfida contro gli Aquilotti, il tecnico blucerchiato Angelo Gregucci può tirare un sospiro di sollievo. Il reparto arretrato della squadra, spesso messo sotto pressione nelle scorse settimane e condizionato dagli infortuni, si rinforza con il ritorno di due elementi cruciali: Alex Ferrari e Alessandro Riccio.
L’importanza di Ferrari e Riccio
Ferrari, difensore centrale roccioso e versatile, è un pilastro difensivo la cui assenza si è fatta sentire per la sua capacità di impostazione e l’esperienza. Il suo rientro è fondamentale per dare maggiore solidità e leadership al pacchetto arretrato. Accanto a lui, Gregucci ritrova anche Riccio, che offre all’allenatore un’alternativa di qualità e freschezza, soprattutto per le corsie esterne o come centrale di riserva pronto a subentrare.
LEGGI ANCHE: Convocati Sampdoria: le scelte di Gregucci contro lo Spezia. La lista completa