Pagelle Napoli-Samp 4-2: Obiang non molla, male De Silvestri - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Pagelle Napoli-Samp 4-2: Obiang non molla, male De Silvestri

Pubblicato

su

Viviano 5 – Impeccabile fino al minuto 30. Quando parte il destro di Gabbiadini, non traspare insicurezza. Eppure il portiere blucerchiato si fa scappare la palla dalle mani e regala il pareggio. Primo errore da lungo tempo a questa parte, non può poi nulla sul 2-1. Il tiro del 3-1 è super-liftato, ma la sensazione è che Viviano valuti il pallone fuori. Nel finale tira fuori almeno tre parate di livello, ma ormai è tutto compromesso.

De Silvestri 4.5 – Siccome Insigne non lo fa soffrire troppo nel primo tempo, lui gli regala il pallone con il quale il capitano del Napoli può realizzare il 3-1. Nel secondo tempo è in blackout totale, tanto che rgala anche il rigore che poi viene trasformato da Higuain.

Silvestre 6 – L’unico sufficiente del quartetto difensivo. Fino al 4-1 non molla un centimetro, poi deve soccombere anche lui.

Romagnoli 5.5 – Una versione minore di quanto detto per Viviano. Sul 2-1 segue bene Higuain, ma poi lo molla quando Gabbiadini restituisce l’assist all’argentino. Una macchia che rovina una prestazione per lo meno sufficiente.

Mesbah 5.5 – Soffre un po’ Callejon nella ripresa, ma se non altro produce l’unico tiro degli ospiti in tutto il primo tempo.

Palombo 5 – Per poco non ha sulla coscienza il pareggio del Napoli su una palla persa in maniera ingenua. Molto impreciso, non mette mai in difficoltà il suo dirimpettaio Jorginho (dal 17′ s.t. Duncan 5.5 – Più attivo del suo compagno, non può comunque cambiare l’inerzia della gara).

Obiang 6 – Uno dei pochi propositivi nel primo tempo blucerchiato, resiste anche nelle intemperie tecniche che attraversa la Samp a Napoli.

Eto’o 5.5 – Encombiabile sull’impegno e sull’applicazione in campo, arrivano gare in cui serve anche qualcos’altro. Due soli tiri in porta, entrambi quando la gara è già andata. Tanto movimento, ma alla storia di questa partita non consegna molto.

Soriano 6 – Tatticamente è l’ago della bilancia: nel primo tempo la Samp schiera un 4-4-1-1 nel quale lui è il riferimento più avanzato dietro Okaka. Un grande passaggio ispira l’1-0 blucerchiato. In generale è uno dei pochi a produrre qualche ripartenza, ma non può far molto da solo (dal 30′ s.t. Bergessio 5.5 – Entra per l’assalto finale e sfiora il 4-2 verso la fine della gara).

Éder 6 – Suo il cross sul quale Albiol mette dentro l’autogol che vale l’1-0 blucerchiato. Tante sgroppate, specie in ripiegamento. Ghoulam sale, ma lui lo controlla. Poi su un contrasto si teme il peggio e Mihajlovic si cautela (dal 43′ p.t. Muriel 5.5 – Entrato per Éder, il colombiano delude senza nessuna scusante. Per poco non rischia anche un giallo gratuito per un brutto fallo su Ghoulam. Nel finale tira fuori un gol da cineteca, ma questo non fa che aumentare i rimpianti).

Okaka 5 – Tocca pochissimi palloni in tutta la partita. Tuttavia, la situazione perdura da un po’: difficile capire dove inizino i demeriti del gioco della Samp e inizino quelli del centravanti.

Napoli (4-2-3-1):
Andujar 6; Henrique 6, Albiol 5.5, Britos 6.5, Ghoulam 6.5; Jorginho 6.5, David Lopez 6 (dal 30′ s.t. Gargano 6); Callejon 6, Gabbiadini 6.5 (dal 20′ s.t. Hamsik 6), Insigne 7; Higuain 7.5 (dal 36′ s.t. Zapata s.v.).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.