Pagelle Samp-Palermo 1-1: Soriano ovunque, Silvestre impreciso - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Pagelle Samp-Palermo 1-1: Soriano ovunque, Silvestre impreciso

Pubblicato

su

Viviano 6 – Sembra poco esplosivo nel tuffo sul destro di Vazquez che vale l’1-1. Un peccato, perché nelle altre situazioni chiave della gara è sempre presente (ad esempio su Bolzoni e sulla traversa di Dybala). Nulla può sul gol di Morganella non visto dal giudice di linea.

De Silvestri 5.5 – Il confronto con Lazaar si è rivelato più difficile del previsto: sfrutta poco la sua propensione offensiva e soffre nella ripresa.

Silvestre 5.5 – Ha due occasioni da bomber, ma non le sfrutta adeguatamente. Specie sulla prima spara un mancino debole che Sorrentino riesce a neutralizzare. La verità è che Dybala – quando è transitato dalle sue parti – si è rivelato un cliente difficile da gestire.

Romagnoli 6.5 – Rischia di uscire all’inizio per un contrasto con Vazquez, ma resiste. Il migliore del reparto arretrato senza alcun dubbio, salva la Samp su una pericolosa penetrazione di Dybala in area.

Regini 5.5 – Potrebbe stringere di più su Vazquez nell’azione dell’1-1, ma non è l’unico responsabile del pareggio ospite. Spinge poco e Morganella si rivela stranamente difficile da gestire.

Obiang 5.5 – Nervoso e messo sotto pressione da Barreto, è colui che brilla di meno nel centrocampo blucerchiato. Si becca un giallo e in generale soffre la pressione del paraguayano del Palermo.

Palombo 6 – Bene nel primo tempo, dove mantiene l’ordine nel centrocampo. Poi affonda nei primi 20′ della ripresa e Mihajlovic lo toglie per un più fresco Rizzo (dal 23′ s.t. Rizzo 5.5 – Deve riscattarsi dopo una prova difficile a San Siro, ma in realtà non dà la scossa che ci si aspetta).

Duncan 6.5 – Decisamente il migliore dei tre in mediana: i suoi 45′ iniziali sono straordinari. Tanta pressione e dinamicit, ma deve migliorare ancora su alcune decisioni di gioco per diventare inarrestabile. Ma fino alla fine lui c’è (dal 44′ s.t. Krsticic s.v. – Entra per l’assalto finale, ma è impreciso sull’unico pallone filtrante della sua gara).

Soriano 6.5 – Un po’ ovunque, gioca un primo tempo sontuoso. Dove c’è una ripartenza da lanciare, lui c’è sempre. Anche nei secondi 45′ spinge le offensive blucerchiate e sfiora il vantaggio. Se non fosse per Sorrentino, ci sarebbe il suo secondo gol in campionato.

Eder 6.5 – Al sesto gol in campionato, apre la gara con un taglio di campo dei suoi. Il brasiliano è ovunque, ma non basta per portare a casa la vittoria.

Bergessio 5 – Non è stata una gran giornata per El Toro: riscattatosi con il gol a Parma, viene guardato a vista da Gonzalez e non ha un’occasione che sia una. Esce giustamente per lasciar spazio a Okaka (dal 15′ s.t. Okaka 5 – Rientra in campo dopo i 90′ con l’Inter. Guadagna un giallo su Andelkovic e nulla più).

Palermo (3-5-2):
Sorrentino 7; Vitiello 6, G. Gonzalez 6.5, Andelkovic 5.5; Morganella 6, Barreto 6.5, Bolzoni 5.5 (dal 45′ s.t. Belotti s.v.), Rigoni 6, Lazaar 6 (dal 35′ s.t. Daprelà s.v.); Vazquez 7, Dybala 6.5.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.