Pagelle Samp-Sassuolo 1-1: Eder goleador, Okaka nervoso - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Pagelle Samp-Sassuolo 1-1: Eder goleador, Okaka nervoso

Pubblicato

su

Viviano 6.5 – Determinante nel primo tempo in uscita su Floccari, è presente per tutta la gara. Sul gol avversario non può nulla, mentre dove può metterci una mano c’è sempre.

De Silvestri 5.5 – Continua il suo poco felice momento difensivo, visto che è lui a perdersi l’accorrente Acerbi nell’occasione dell’immediato 1-0 degli ospiti. Tiene d’occhio Floro Flores, ma spinge poco.

Muñoz 5.5 – Era un mese che non era titolare e l’ingresso nei nuovi meccanismi blucerchiati è stato difficile da digerire. Qualche difficoltà su Floccari, l’ex Palermo esce per infortunio (dal 40′ p.t. Coda 6 – Esordio a sorpresa a causa dell’infortunio di Muñoz e della squalifica di Silvestre, il centrale assorbe l’emozione e fa il suo).

Romagnoli 6 – A differenza delle difficoltà provate nell’ultima gara, si riprende. Non è un periodo brillantissimo e ci può stare una pausa per un classe ’95, ma tutto sommato tiene.

Regini 6 – Dopo la brutta prova di Torino, una reazione era importante. Anche perché non si trova il pericoloso Berardi dalla sua parte, bensì il più mansueto Lazarevic. Lo sloveno qualche problema glielo crea, ma il numero 19 blucerchiato alla fine lo gestisce anche nell’episodio finale. Attendiamo più attività da parte sua anche offensivamente.

Obiang 6 – Tanta dinamicità, ogni tanto cala d’intensità. Confortante che ogni tanto ci metta la cattiveria necessaria, come nel caso del fallo tattico su Biondini che gli costa un giallo.

Palombo 5.5 – Non proprio la sua giornata: dai calci piazzati ai contrasti in campo, il capitano blucerchiato fatica contro un buon lavoratore della mediana come Magnanelli. Esce per dare spazio all’assalto finale di Mihajlovic (dal 24′ s.t. Eto’o 6 – Dopo la presenza incolore di Torino, arriva l’esordio al Ferraris per l’assalto alla vittoria. Con la sua entrata, si passa al 4-3-3. In realtà finisce per svariare molto: quando ha la palla tra i piedi, dimostra di saperne più degli altri 21 messi insieme. Tuttavia, si vede troppo poco. Speriamo di vederlo maggiormente coinvolto nelle prossime gare).

Duncan 6 – Sarebbe meglio se si prendesse cura dei piazzati, tanto che è lui a creare le condizioni per l’occasione di Muñoz nel finale di primo tempo. Corre e cavalca per tutto il campo, però manca il guizzo finale.

Soriano 6 – Nonostante un primo tempo incolore, è lui a piazzare l’assist per l’1-1. Nella ripresa è più presente e consente sempre all’azione dei padroni di casa di ripartire. Pesa su di lui e sulla sua valutazione la palla-gol mal sfruttata nel finale.

Eder 6.5 – Il vero giocatore fondamentale in questo momento per la Samp è il brasiliano. Altro gol per il numero 23 blucerchiato al Ferraris, quello che consente subito di impattare lo svantaggio immediato. Nella ripresa ha anche il match-point, ma lo spara su Consigli. Ciò nonostante è tra i migliori della Samp, sempre e comunque.

Okaka 5 – Si sbatte, ma si vede anche meno del solito. Il suo momento difficile continua, come testimonia anche un giallo inutile per un siparietto con Peluso. Avrebbe anche un’occasione a metà ripresa, ma il suo destro è alto di poco. Eto’o lo deve calmare, perché il nervosismo del centravanti trabocca nel finale.

Sassuolo (4-3-3):
Consigli 6.5; Vrsaljko 6 (dal 13′ p.t. Gazzola 6), Cannavaro 6.5, Acerbi 6.5, Longhi 6 (dal 19′ s.t. Peluso 5.5); Biondini 6, Magnanelli 6, Brighi 6; Lazarevic 6, Floccari 6.5, Floro Flores 5 (dal 35′ s.t. Taider s.v.).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.