5 maggio data speciale per la Sampdoria: tutte le ricorrenze
Connettiti con noi

Focus

5 maggio data speciale per la Sampdoria: tutte le ricorrenze

Pubblicato

su

Il 5 maggio è una data speciale per la Sampdoria: ecco le ricorrenze della storia blucerchiata

Oggi è il 5 maggio, una data non proprio qualunque per la Sampdoria e per tutti i suoi tifosi. Un giorno che riporta alla mente varie ricorrenze, su tutte il famoso Inter-Samp dell’anno dello Scudetto: esattamente 29 anni fa, infatti, i blucerchiati si imponevano a San Siro per 2-0 mettendo le mani sul titolo nazionale.

Non solo, perché altri due avvenimenti particolarmente significativi hanno avuto luogo il 5 maggio: in molti si ricorderanno quel Sampdoria-Messina del 2002 – quando la squadra allora allenata da Gianfranco Bellotto riuscì a tirarsi fuori dal pericolo retrocessione a pochissime giornate dalla fine – ma anche il 5 maggio del 1988, quando la Samp affrontò il Torino nella finale d’andata di Coppa Italia, trofeo che alzerà pochi giorni dopo (il 19 maggio) al termine di quella di ritorno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.