#70diNoi, Sampdoria - Inter, la tripletta di Tortul abbatte i nerazzurri - Samp News 24
Connettiti con noi

Archivio

#70diNoi, Sampdoria – Inter, la tripletta di Tortul abbatte i nerazzurri

Pubblicato

su

Torna la rubrica #70diNoi, celebrativa dei 70 anni della Sampdoria, e lo fa con Revisited il racconto delle partite più significative dei blucerchiati. Siamo nel campionato 1955/1956 e la Sampdoria si trova a giocare in casa contro l’Inter. I blucerchiati scendono in campo con Pin tra i pali, Farina, Agostinell, Martini, Bernasconi, Chiappin, Tortul, Ronzon, Firmano, Rosa e Arrigoni. L’Inter invece Ghezzi tra i pali, Fongaro, Giacomazzi, Masiero, Ferrario, Nesti, Armano, Invernizzi, Lorenzi, Skoglund e Campagnolo.

Apre le marcature l’Inter con Lorenzi, ma accorcia le distanze Tortul al 40 del primo tempo. Di nuovo Tortul va in rete per il vantaggio dei blucerchiati allo scadere della prima frazione di gioco. Ma sarà sempre Tortul a mettere a segno la rete della vittoria seppur l’Inter riesca ad accorciare le distanze con il gol di Skoglund. La partita tra le mura dello stadio Luigi Ferraris vede i blucerchiati imbattuti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.