Ripresa allenamenti Serie A: no a quarantena di gruppo - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Ripresa allenamenti Serie A: no a quarantena di gruppo

Pubblicato

su

Il ministro dello Sport Spadafora conferma gli allenamenti collettivi per le squadre di Serie A senza l’obbligo della quarantena di gruppo

Il Comitato tecnico-scientifico ha concesso ai club di Serie A la possibilità di iniziare gli allenamenti collettivi presso i rispettivi centri sportivi, nel rispetto delle norme di sicurezza contro il Coronavirus. La conferma è arrivata dal ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, che ha fatto chiarezza anche sul tema riguardante la quarantena di gruppo.

«Ci sono stati chiarimenti sui tempi di quarantena degli eventuali calciatori positivi, ovviamente si raccomanda che l’azione dei tamponi non incida sui bisogni delle persone. In questo modo si evita l’autoisolamento per consentire ai club di avviare gli allenamenti pur non avendo tutti quanti una struttura dove poter trattenere i giocatori. Siamo arrivati a questa decisione perché la situazione consente di rivedere in senso migliorativo le regole».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.