LAVAGNA TATTICA - Thorsby prova a dare presenza offensiva
Connettiti con noi

Focus

LAVAGNA TATTICA – Thorsby prova a dare presenza offensiva

Pubblicato

su

Per riempire meglio l’area, Thorsby si sganciava in avanti in Lecce-Sampdoria. Spesso si buttava dentro nei cross

La gara di Thorsby in Lecce-Sampdoria è stata problematica. Il norvegese, tra le varie cose, ha causato il rigore del pareggio salentino. Si è però vista una soluzione interessante per sfruttare le sue qualità fisiche e dare più presenza offensiva ai blucerchiati. Nonostante giocasse mediano nel 4-4-2, spesso Thorsby si sganciava in avanti quando i blucerchiati andavano al cross. Riempiva l’area insieme alle punte, mentre Ekdal solitamente rimaneva bloccato.

Un esempio nella slide sopra, in cui ricopre una posizione molto avanzata. Considerato che con il 4-4-2 la Sampdoria fatica a riempire il centro del campo e tende ad isolare troppo le punte, avere un mediano che si butta dentro può aumentare le soluzioni offensive. Troppe volte i blucerchiati hanno il difetto di svuotare il centro

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.