Nuovo Dpcm, Malagò tuona: «Nessuna decisione avventata sullo sport»
Connettiti con noi

News

Nuovo Dpcm, Malagò tuona: «Nessuna decisione avventata sullo sport»

Pubblicato

su

Giovanni Malagò, presidente del Coni, ha parlato ai microfoni dell’Ansa del nuovo Dpcm in arrivo in queste ore. Le sue dichiarazioni.

Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha parlato ai microfoni dell’Ansa del nuovo Dpcm che arriverà nelle prossime ore.

STRETTA SULLO SPORT – «Nessuna decisione avventata sullo sport: l’eventualità paventata di chiusura di tutte i campionati e le attività organizzate dall’associazionismo sportivo va in contrasto con i protocolli approvati dal Cts d’intesa col Ministero. Ho il dovere di sottolinearlo ancora una volta: bisogna essere cauti a prendere provvedimenti che non risolvono i problemi del contagio ma aggravano quelli di un settore come lo sport già pesantemente penalizzato dalla pandemia».

CONI – «Il Coni è a disposizione di chi è preposto alle decisioni ma, a tutela di chi finora ha rispettato tutte le prescrizioni di legge, non resterà in silenzio di fronte a soluzioni che condurrebbero il nostro mondo ad una fine inesorabile».

BOZZA – «La bozza di testo su cui il Ministero dello sport ci ha chiesto un parere preventivo è perfettamente equilibrata. Auspico possa entrare nel Dpcm così come è stata pensata».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.