Calciomercato Sampdoria: da D'Aversa a Damsgaard e Ribery. Il punto
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria: da D’Aversa a Damsgaard e Ribery. Il punto

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria: D’Aversa è sempre più vicino alla panchina blucerchiata. Tutte le ultime notizie sul futuro del club

Sempre più vicino Roberto D’Aversa alla panchina della Sampdoria. Dopo l’addio di Claudio Ranieri, l’allenatore, che è tedesco di nascita, ha recentemente rescisso il contratto con il Parma, il quale era in scadenza nel 2023 e presto arriverà a Genova. Tra pochi giorni, presumibilmente il 4 luglio, verrà tutto formalizzato: si parla di un contratto biennale. D’Aversa viene da una stagione sicuramente non esaltante alla guida dei crociati, i quali hanno concluso in coda alla classifica, con soli 20 punti racimolati.

Calciomercato Sampdoria: offerte per Damsgaard

Per quanto riguarda il mercato, sta tenendo banco la situazione Damsgaard. Il gioiellino blucerchiato ha dimostrato di avere delle doti non da tutti durante questo Europeo in corso ed ha attirato su di sé le attenzioni di tantissimi club. In particolar modo, il fantasista danese è apprezzatissimo dal Milan, il quale sarebbe pronto a fare un’offerta al presidente Ferrero.

Se inizialmente la presidenza ha nicchiato, non è detto che la cessione del gioiellino danese non possa avvenire in questa sessione di mercato. Consideriamo che con un’offerta tra i 30 e i 50 milioni di euro, come rivelato dallo stesso presidente Ferrero, Damsgaard può partire: con una sua cessione ci potrebbe essere il giusto introito per fare un mercato di livello.

Come già anticipato, ci sono però anche altre squadre che hanno adocchiato il giocatore. Addirittura si è parlato di un interesse del Barcellona. La maggior parte dei book vede una cessione del danese non impossibile, come si vede dalle quote. Ovviamente, è inutile badare alle quote senza fare affidamento a strategie sicure basate sul cosiddetto trading sportivo, di cui si può leggere sul sito che si va a linkare, tra gli articoli proposti misti al trading finanziario ci sono infatti dei temi che trattano di trading sportivo, tutti facenti parte della famiglia del trading online su piattaforma.

E non è tutto. Alla Sampdoria interessano anche diversi giocatori del Milan, e questi potrebbero essere inseriti nella trattativa come contropartita tecnica parziale. Tra questi troviamo Conti e Hauge. Insomma, la Sampdoria potrebbe cogliere l’occasione di fare mercato e puntellare diversi reparti in un sol colpo. Una cessione in questa sessione di mercato non sarebbe così devastante, considerando l’investimento di appena 6 milioni di euro e che l’anno scorso non è stato preso in considerazione da Ranieri.

Calciomercato Sampdoria: contatti con Ribery

Altra notizia dell’ultim’ora è l’avvicinamento di Franck Ribery ai blucerchiati. Il francese è dal primo luglio svincolato, dopo che la Fiorentina non ha voluto rinnovargli il contratto. Lui ha voglia di rimanere in Italia, si è trovato bene, ed è pronto ad accettare delle offerte interessanti. Ecco allora che l’agente Davide Lippi ha deciso di offrirlo alla Sampdoria. Il giocatore accetterebbe di buon grado una esperienza di questo tipo, e vuole dimostrare che ha ancora qualcosa da offrire: sarebbe persino pronto a ridurre il suo ingaggio in maniera drastica. Ricordiamo che Ribery può anche beneficiare di una fiscalità agevolata, anche se il taglio dello stipendio dovrebbe essere netto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.