Sampdoria Women, Cincotta: «Costruita la squadra migliore possibile»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Women, Cincotta: «Costruita la squadra migliore possibile»

Pubblicato

su

Antonio Cincotta, tecnico della Sampdoria Women, è stato intervistato da Tuttosport prima dell’inizio del campionato

Antonio Cincotta, allenatore della Sampdoria Women, ha raccontato ai microfoni di Tuttosport la sfida personale di partire con un progetto nuovo come quello blucerchiato. Ecco le parole dell’ex tecnico della Fiorentina.

LA SFIDA SAMPDORIA – «Quando arriva un’offerta da un club glorioso e storico come la Sampdoria c’è poco da pensare: questa è per me un’opportunità per aiutare la società a entrare nel mondo del calcio femminile oltre a essere una sfida difficile e stimolante per il gap che abbiamo rispetto alle altre squadre, avendo noi dovuto costruire la squadra da zero in corsa. Il direttore Marco Palmieri ha costruito la migliore squadra che potesse essere costruita nonostante le difficoltà».

GLI OBIETTIVI – «Il presidente Ferrero è un uomo carismatico a cui va il merito di questa intuizione imprenditoriale e sportiva importante di aprire al calcio femminile. Credo sia bello che anche la Sampdoria partecipi al massimo campionato femminile. Il mio obiettivo è quello di non avere paura: le ragazze devono scendere in campo cariche di amor proprio coscienti che tutte le gare saranno complesse ma dovranno essere affrontate senza alcun timore».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.