Nuova Champions, Ceferin: «Ci saranno anche più squadre»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Nuova Champions, Ceferin: «Non è fatta per i grandi club. Ci saranno anche più squadre»

Pubblicato

su

Aleksander Ceferin, presidente dell’UEFA, ha parlato a L’Equipe del nuovo formato della Champions League

Aleksander Ceferin, presidente dell’UEFA, ha parlato a L’Equipe del nuovo formato della Champions League. Le sue dichiarazioni:

RIFORMA – «Fatta per minacciare la Superlega? Non è perché qualcosa funziona bene che non devi mai più cambiare nulla. Devi sempre provare a migliorare. Ci sono quattro posti aggiuntivi e non è fatta per i grandi club. Sarà molto più interessante. Con la formula attuale, nella fase a gironi, sai quali squadre si qualificheranno dopo due o tre partite. Dal 2024 non sarà così facile»

DUE POSTI AGGIUNTIVI – «Era un’idea sbagliata quella del ranking e ce ne siamo resi conto. Ammettere gli errori ci fa essere più forti. Era un’opzione, non per proteggere i grandi club, ma per promuovere le nostre gare. Ma non è stata una buona idea»

FINAL FOUR  «Mi piaceva come idea ma crea problemi per tanti motivi. Quindi non ci saranno dal 2024, dopo lo non sapremo mai».

LEGGI L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.