Cessione Sampdoria: «Ecco qual è l'ostacolo principale»
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, Primocanale: «Ecco qual è l’ostacolo principale»

Pubblicato

su

Cessione Sampdoria: l’ostacolo principale sarebbe il trust Rosan. Ecco l’analisi fornita da Primocanale

L’ostacolo alla cessione della Sampdoria sarebbe il trust Rosan. È questa la problematica trattata da Primocanale, secondo cui «La ferma volontà del “venditore” di non privarsi del bene che, in una carriera imprenditoriale più di ombre che di luci, rappresenta fortuna e al tempo stesso ancora di salvezza, ha trovato un alleato solido in quel passo formale che era stato incautamente presentato come il primo passo per una nuova proprietà: l’ingabbiamento della Sampdoria in un “trust”, ovvero custodia fiduciaria, a valutazione di 33 milioni e a garanzia di due distinte procedure concordatarie relative ad altrettante società in crisi del gruppo proprietario».

«Più passa il tempo e più quel “trust Rosan”, sede in Italia e disciplinato dalla legge dell’Isola di Jersey, si rivela un ostacolo inespugnabile alla cessione. Chiunque si avvicina alla Sampdoria, infatti, deve affrontare la questione dei 33 milioni relativi alla “liberazione” dal trust, ancor prima che affacciarsi sulla situazione economica, non floridissima, del club», conclude l’emittente televisiva ligure.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.