
Cincotta, tecnico delle Women ha rilasciato una intervista esclusiva ai microfoni di SampNews24, le sue parole
In esclusiva ai microfoni di SampNews24 è intervenuto Antonio Cincotta, ex tecnico della Sampdoria Women e oggi alla Ternana. Cincotta si è soffermato prevalentemente sul movimento calcistico femminile, analizzando anche la situazione in casa blucerchiata. Le sue dichiarazioni:
Da ex tecnico della Sampdoria Women, come ha trovato il campionato di Serie A femminile? Il livello continua a crescere?
«Il campionato di Serie A è cresciuto molto ma resta una sfida ancora maggiore, addirittura doppia. La prima è quella della sostenibilità, ovvero dopo questa iniziale fase nella quale i dipartimenti femminili sono spesso solo un costo, arrivare attraverso azioni di marketing, branding, broadcasting e sponsorship a produrre autofinanziamenti, al fine da dare grande visibilità al movimento. Le seconda sfida, è relativa ai fan, le gare femminili necessitano di un pubblico pagante crescente»