Hanno Detto
Bolzoni: «I miei obiettivi? Voglio crescere ogni anno. Un giorno vorrò allenare i grandi, mi ispiro a Mancini, Mourinho e Conte perché…»
Bolzoni, ex calciatore dell’Inter ha rilasciato un’intervista esclusiva ai colleghi di Inter News 24 che vi proponiamo di seguito
Sampdoria | Vi proponiamo un breve estratto dell’intervista integrale dei colleghi di Inter News 24 all’ex Bolzoni:
Negli ultimi anni ha iniziato la carriera da allenatore, prima come collaboratore tecnico al Paradiso e ora come allenatore nelle giovanili della Pro Patria. Quali obiettivi si è dato nel medio-lungo termine e quali sono gli allenatori dai quali cerca di prendere ispirazione?
«Gli obiettivi sono di crescere ogni anno, non c’è un obiettivo legato alla categoria. Sicuramente io vorrò allenare i grandi, quest’anno ho una Primavera, quindi ragazzi di 18 o 19 anni. Il mio obiettivo è allenare i grandi, poi dopo è un percorso che dovrà passare da tanti step. Però mi piace, penso sia il percorso giusto per me. Mi ispiro tantissimo ad Antonio Conte, che l’ho avuto come allenatore. Ho avuto tantissimi maestri nella mia carriera, basti pensare ai primi 3-4 anni in cui sono stato allenato da Mancini, Mourinho e Conte. Quindi diciamo che qualcosa ho fatto mio. Poi nel primo anno e mezzo dopo che ho smesso sono stato con Beppe Sannino, lui mi ha aperto la visione di tante gestioni dello spogliatoio e dinamiche di gioco che da calciatore non avevo e che grazie a lui adesso da allenatore ho fatto mie»
CLICCA QUI PER LEGGERE L?INTERVISTA INTEGRALE DI INTER NEWS 23