Caso Brescia, Abodi: «Ci troviamo in questa situazione perchè qualcuno ha sbagliato, cercheremo di trovare una soluzione con la Federazione. Sui play out dico questo» - Samp News 24
Connect with us

Gli Ex

Caso Brescia, Abodi: «Ci troviamo in questa situazione perchè qualcuno ha sbagliato, cercheremo di trovare una soluzione con la Federazione. Sui play out dico questo»

Samp news 24

Published

on

Andrea Abodi, ministro per lo sport e i giovani, ha parlato del Caso Brescia che ha coinvolto anche la Sampdoria: le dichiarazioni

Andrea Abodi, ministro per lo sport e i giovani, ha parlato del Caso Brescia in Serie B e del discorso play out che inevitabilmente coinvolge anche la Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a margine della fase finale dei Giochi della Gioventù all’Olimpico e riportate dall’Ansa.

SITUAZIONE«Noi ci augureremmo che le società non cadessero nel tranello di qualche scorciatoia, perché il dato fondamentale è che ci troviamo in questa situazione perché qualcuno ha sbagliato. Ci confronteremo con la Federazione cercando di trovare una soluzione lasciando alla Federazione stessa quel che è possibile lasciare all’autonomia federale».

PLAY OUT«Non siamo vogliosi di intervenire legislativamente, questo succederà solo e soltanto se non si troveranno regole interne che eviteranno quello che sta succedendo e che mina la certezza del risultato sportivo. L’ho detto nei giorni scorsi, condivido la scelta prudente da parte della Lega di B perché sarebbe stato peggio chiudere la graduatoria, celebrare i playout e poi avere un riscontro in contraddizione da parte della giustizia sportiva. Si tratta di aspettare pochi giorni, auspico che si arrivi a una determinazione che permetta di chiudere la stagione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.