Connect with us

News

Sampdoria, c’ è un regola del Noif che potrebbe favorire i blucerchiati: lo scenario fa impazzire i tifosi! Ecco il punto della situazione in vista del play out contro la Salernitana

Published

on

Sampdoria, un regolamento del Noif potrebbe favorire i blucerchiati in vista del play out contro la Salernitana: ecco di che cosa si tratta

In attesa di ulteriori novità sui ricorsi di Brescia e Salernitana, la Sampdoria riprenderà domani la preparazione in vista del probabile play out di Serie B contro i granata (andata fissata per il 15 giugno al Ferraris). Intanto secondo quanto riportato da Primocanale.it emerge uno scenario che potrebbe favorire i blucerchiati: ovvero l’articolo 53 del regolamento Noif, che dice “Se una squadra viene esclusa a campionato concluso, i risultati delle sue partite vengono annullati, e la classifica viene ricalcolata come se non avesse mai partecipato”.

Nonostante i lombardi non siano stati esclusi dal campionato cadetto, la norma resta comunque interpretabile: qualora si applicasse verrebbe riscritta la nuova classifica con i doriani salvi, Mantova e Salernitana ai play out e Cittadella, Cosenza e Brescia retrocessi in Serie C. Resta uno scenario difficile da realizzare, ma non sono esclusi ulteriori colpi di scena. Si attendono novità nei prossimi giorni.

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×