Panchina Sampdoria, Iachini sempre più defilato: ecco cosa filtra sul futuro del tecnico, le ultime - Samp News 24
Connect with us

News

Panchina Sampdoria, Iachini sempre più defilato: ecco cosa filtra sul futuro del tecnico, le ultime

Samp news 24

Published

on

Panchina Sampdoria, sempre più defilata la pista che porta a Giuseppe Iachini: ecco cosa filtra, le ultime sul tecnico

Giorni caldissimi in casa Sampdoria in vista della prossima stagione, con tanti temi sul tavolo che dovranno essere affrontati dai dirigenti blucerchiati. L’argomento più urgente è sicuramente il futuro della panchina blucerchiata, con il presidente Matteo Manfredi e il direttore sportivo Andrea Mancini al lavoro per arrivare a una decisione finale in tempi brevi, entro giovedì 4 luglio, per iniziare poi a lavorare sul progetto tecnico e sulla costruzione della rosa che affronterà il prossimo campionato di cadetteria.

Il favorito per guidare la squadra, in questo momento, è Attilio Lombardo, vice allenatore di Alberico Evani negli ultimi mesi che potrebbe essere promosso a tecnico della prima squadra, con Angelo Gregucci, altro membro dello staff dell’ex tecnico blucerchiato, che diventerebbe il suo secondo in panchina. Un’idea che la società vuole trasformare in realtà già questa settimana, mentre perdono di consistenza le piste alternative.

Fra queste anche quelle che porta a un altro ex blucerchiato, Giuseppe Iachini. L’allenatore marchigiano, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è ancora sui taccuini della società, ma la sua candidatura sembra essere sempre più defilata. L’opzione di puntare sul tecnico della promozione dalla Serie B nella stagione 2011/12 ad oggi non sembra essere prioritaria, con il club che preferirebbe altri profili alla guida della squadra nella prossima stagione.

Reduce da un’esperienza tutt’altro che esaltante alla guida del Bari nel 2024, chiusa con 2 sole vittorie in 10 partite, Iachini è disponibile a parametro zero da oltre un anno, ma la Samp preferirebbe la linea della continuità, affidandosi a un elemento legatissimo ai colori blucerchiati e molto gradito dalla piazza, visto anche l’ottimo rapporto con i tifosi. Difficile, dunque, un ritorno del tecnico di Ascoli Piceno dalle parti di Bogliasco.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.