Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, Scuffet si allontana dal club blucerchiato! Ecco quali sono le novità sulla trattativa, il punto
Calciomercato Sampdoria, Scuffet più lontano dal club blucerchiato: ecco come procede la trattativa, il punto della situazione
Ha aperto ufficialmente i battenti il calciomercato estivo, con diversi club al lavoro per rinforzare la rosa in vista della nuova stagione agonistica. Fra questi c’è anche la Sampdoria, che dopo aver rischiato il baratro della Serie C nella passata stagione vuole costruire un progetto in grado di riportare il club nelle zone nobili di cadetteria.
Il ds Andrea Mancini è al lavoro in questo senso, con alcune trattative già sul tavolo: la più calda in questi giorni è quella per il trasferimento di Riccio al Cagliari, con il difensore che però sembra sempre più lontano da una partenza in direzione Sardegna. In questo senso potrebbe sfumare anche un’altra operazione di mercato, quella di Simone Scuffet, profondamente legata all’arrivo di Riccio in rossoblu.
Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, infatti, filtrerebbe ora pessimismo sull’arrivo dell’estremo difensore in blucerchiato, dopo essere stato a un passo dal trasferimento nei giorni scorsi. Servirebbe riaprire i dialoghi fra le parti, visto che Scuffet non rientrerebbe, comunque, nei piani del Cagliari, ma non è da escludere che alla fine l’ex Udinese non approdi in Liguria.
Vedremo quali saranno le novità nei prossimi giorni. Intanto, Andrea Mancini è al lavoro anche sul fronte allenatore, con Attilio Lombardo sempre più vicino a sedere sulla panchina blucerchiata il prossimo anno, con Angelo Gregucci come vice. Vedremo se i due chiederanno di puntare su Scuffet o daranno il placet per virare su altri obiettivi di mercato.