Sampdoria, obiettivo solidità difensiva: così Lombardo può ricostruire la difesa blucerchiata, l'analisi - Samp News 24
Connect with us

Focus

Sampdoria, obiettivo solidità difensiva: così Lombardo può ricostruire la difesa blucerchiata, l’analisi

Samp news 24

Published

on

Sampdoria, l’obiettivo è ripartire dalla solidità difensiva vista nelle ultime otto partite: l’analisi

Giorni di lavoro febbrile in casa Sampdoria, con i dirigenti blucerchiati al lavoro per costruire un progetto in grado di competere per ben altri risultati il prossimo anno. Il direttore sportivo Andrea Mancini è così al lavoro su più fronti, primo fra tutti il calciomercato, ma allo stesso tempo cerca anche di chiudere il prima possibile la questione allenatore.

Allenatore che dovrebbe essere Attilio Lombardo, salvo sorprese: l’attuale vice blucerchiato potrebbe essere ufficializzato già oggi come tecnico della prima squadra, con Angelo Gregucci a ricoprire il ruolo di vice e Paolo Bertelli come membro dello staff atletico. Ma quale dovrà essere uno dei primi compiti del nuovo corso blucerchiato?

Come sottolinea Il Secolo XIX, non è da sottovalutare il lavoro svolto dal tandem Evani-Lombardo sulla fase difensiva blucerchiata, visti gli appena 3 gol incassati in 8 partite giocate. Numeri che, evidenzia il quotidiano, se fossero stati tali da inizio anno, avrebbero aiutato la squadra a lottare per ben altri risultati. Uno dei primi compiti del tecnico sarà allora quello di confermare quanto fatto a livello difensivo fin qui, per gettare le basi di un nuovo progetto.

Vedremo quali saranno le scelte del nuovo staff in questo senso, visti i tanti cambiamenti a cui è andata incontro la squadra: basti pensare alle perdite di Veroli o Curto, rientrati alla casa base dopo i rispettivi prestiti. C’è però margine per continuare a lavorare in questo senso, per far sì che nella prossima Serie B la Samp possa essere protagonista, non comparsa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.