Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, non si molla la pista Cicconi: ecco cosa filtra sull’esterno della Carrarese, le ultime

Calciomercato Sampdoria, non si molla la pista che porta a Cicconi della Carrarese: ecco cosa filtra, le ultime
Riapre ufficialmente i battenti il calciomercato, con le squadre che possono così iniziare a rinforzarsi in vista della prossima stagione agonistica. Fra i club intenzionati a portare volti nuovi tra le proprie fila c’è anche la Sampdoria, che dopo un’annata fortemente negativa ha bisogno di ripartire da un progetto tecnico solido e in grado di riportare il club a lottare per la promozione in Serie A.
Lo sa bene Andrea Mancini, direttore sportivo del club, che sta infatti seguendo diversi profili per rinforzare la rosa. Fra questi anche Manuel Cicconi, esterno della Carrarese, sondato nei giorni scorsi dal club blucerchiato. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX il ds doriano, che ha già avuto un incontro con il giocatore, non ha ancora affondato il colpo. Il classe ’97 piace però ad altri club di Serie B, fra i quali lo Spezia: c’è dunque da stare attenti alla concorrenza per accaparrarsi il giocatore.
Perno dei giallazzurri in questa stagione con 34 presenze in campionato, Cicconi ha avuto un impatto incredibile sul gioco della squadra di Calabro: sono 3 i gol segnati dall’esterno in campionato, conditi da ben 8 assist per i compagni. Numeri molto elevati, per un giocatore che in cadetteria potrebbe fare davvero la differenza. Non a caso la Samp e altre squadre lo hanno messo nel mirino, ma servirà capire se e come muoversi per strappare il giocatore ai toscani.
Probabilmente, Mancini vorrà prima definire la situazione panchina, con l’annuncio di Lombardo atteso già nella giornata di oggi. Poi, una volta deciso questo aspetto, ecco che il calciomercato della Samp potrà finalmente entrare nel vivo: Cicconi potrebbe essere il nome in cima alla lista in questo senso, in attesa di cercare rinforzi in altri reparti.
