News
Giovanili Sampdoria, un club di Serie D punta un centrocampista blucerchiato: ecco di quale giocatore si tratta, le ultime
Giovanili Sampdoria, un club di Serie D punta al ritorno di un giocatore oggi in blucerchiato: le ultime di mercato
Entra nel vivo il calciomercato della Sampdoria, che nelle prossime settimane lavorerà per cercare di rinforzare diversi settori della propria rosa. Il direttore sportivo Andrea Mancini ha già iniziato a seguire alcuni profili che potrebbero diventare nuovi giocatori blucerchiati, ma nel frattempo monitora anche il fronte uscite, con alcuni giocatori che potrebbero presto lasciare il club ligure.
Fra questi anche un giovane della Primavera, il centrocampista centrale Ilario Porzi, classe 2005. Dopo 6 mesi di prestito al Foligno, club della sua città di origine, il giocatore è rientrato a Genova lo scorso 30 giugno, ma il suo futuro potrebbe essere nuovamente lontano dai colori blucerchiati.
Secondo quanto riportato da ValleUmbraSport, infatti, il centrocampista è seguito da un club umbro di Serie D, il Cannara, nelle cui giovanili Porzi è cresciuto, prima della chiamata blucerchiata del 2022 scorso. Ora gli umbri starebbero seguendo da molto vicino il giocatore, con l’obiettivo di riportarlo in rossoblu almeno per la prossima stagione.
Vedremo se Porzi tornerà effettivamente in Umbria, per dare una mano al club in vista del prossimo campionato di quarta divisione. Dopo una stagione tormentata, a causa di un infortunio che lo ha tenuto ai box fino a inizio 2025, questa potrebbe essere l’occasione di rilancio per il giovane giocatore, desideroso di mettersi in mostra per ritagliarsi spazio in futuro. Un ritorno alle origini, in questo senso, potrebbe aiutare il giocatore ad esaltarsi, visto che non sarà necessario quel periodo di ambientamento tipico di un cambio di squadra. Ulteriori novità si avranno solamente nei prossimi giorni, quando sapremo se il club punterà a prendere in prestito o ad acquistare il giocatore, con la Samp che, per il momento, rimane in attesa.