Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, quanta concorrenza per Cicconi! Ecco quali sono gli altri club interessati, le ultime
Calciomercato Sampdoria, piace Cicconi ma c’è una foltissima concorrenza: tutti gli altri club interessati
Giorni di lavoro intenso dalle parti di Bogliasco, con la Sampdoria impegnata a programmare la prossima stagione sportiva. L’obiettivo minimo, per i blucerchiati, è quello di non ripetere gli stessi errori commessi lo scorso anno, quando la squadra rischiò la retrocessione in Serie C per la prima volta nella sua storia.
Il presidente Matteo Manfredi è impegnato a ristrutturare diverse aree della società, con il direttore sportivo Andrea Mancini impegnato invece sul fronte calciomercato: il suo compito sarà infatti quello di individuare giocatori da aggiungere alla rosa blucerchiata in vista del prossimo anno. Fra i primi nomi seguiti dal ds doriano c’è quello di Manuel Cicconi, esterno mancino autore di 3 gol e 8 assist nella scorsa stagione con la maglia della Carrarese.
Secondo quanto riportato da La Nazione, tuttavia, i blucerchiati non sono l’unico club di Serie B interessato al giocatore. Anche Frosinone, Palermo e Venezia avrebbero già chiesto informazioni al club giallazzurro per il cartellino del giocatore. A questi si sarebbe aggiunto anche lo Spezia, intenzionato a rivoluzionare le proprie corsie laterali in vista della prossima stagione.
Insomma, se i blucerchiati hanno davvero intenzione di puntare sull’esterno giallazzurro, dovranno essere bravi a bruciare la concorrenza e a trovare il prima possibile l’accordo con club e giocatore. Le prossime settimane saranno decisive in questo senso: una volta annunciato il nuovo allenatore, ecco che il direttore sportivo Mancini avrà più margine di manovra sul mercato, e potrà così provare a mettere sotto contratto alcuni giocatori, in attesa di dare una scossa al calciomercato in uscita. Ancora pochi giorni, insomma, e poi la Samp potrà provare l’affondo per un nome che ha stregato il ds già da diverse settimane.