Calciomercato Inter, il Galatasaray guarda anche Sommer: occhi su Ter Stegen del Barcellona - Samp News 24
Connect with us

News

Calciomercato Inter, il Galatasaray guarda anche Sommer: occhi su Ter Stegen del Barcellona

Samp news 24

Published

on

I nerazzurri si tutelano in caso di partenza del portiere svizzero: piace molto l’estremo difensore tedesco

L’Inter sta vivendo una situazione particolare. La rovinosa uscita dal Mondiale per Club con annessa lite tra Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu non sta facendo dormire sonni tranquilli alla società e a mister Chivu. Il centrocampista turco infatti è sempre più vicino a dire addio a Milano: il suo desiderio è quello di tornare al Galatasaray.

Il numero 20 però non è il solo giocatore nerazzurro che il club turco vorrebbe avere nella propria rosa la prossima stagione. Fra i profili che piacciono c’è infatti anche Yann Sommer, portiere svizzero arrivato l’estate scorsa all’Inter dal Bayern Monaco. L’estremo difensore è desiderato ad Istanbul per sostituire Muslera, che dopo tanto tempo ha lasciato il Galatasaray.

Al momento non giungono conferme né risposte dall’Inter, se non alcune indiscrezioni che riportano come Marotta e Ausilio si stiano guardando attorno proprio per non farsi trovare impreparati qualora Sommer decidesse di lasciare davvero la Serie A.

Calciomercato, Inter su Ter Stegen del Barcellona se parte Sommer: la situazione

L’Inter vorrebbe continuare con Sommer per diversi motivi, ma qualora lo svizzero decidesse di provare un’altra nuova esperienza allora Marotta e Ausilio saprebbero già chi puntare. Si tratta di Marc-André Ter Stegen, portiere tedesco di proprietà del Barcellona da ben 10 anni. 

L’ultima stagione è però stata molto complicata per lui, come si vede dalle statistiche presenti su 22Bet mirror link: un lungo infortunio l’ha tenuto lontano dai campi per molto tempo. Questo ha costretto i catalani a richiamare Szczesny dal mercato degli svincolati: ora però il polacco ha convinto talmente tanto che potrebbe rimanere in attività per altre due stagioni. A questo ci si è aggiunto l’arrivo di Joan Garcia per ben 25 milioni di euro dai cugini dell’Espanyol. Ciò significa che il posto per Ter Stegen rischia di non esserci più.

Il tedesco ha un contratto con il Barcellona fino al 2028, ma le parti sembrano intenzionate a lasciarsi nel migliore dei modi. Qualora Ter Stegen forzasse la mano per trasferirsi all’Inter, non è difficile ipotizzare una risoluzione del contratto per favorire il trasferimento gratuito. Questo inevitabilmente farebbe sorridere anche i bilanci nerazzurri, che si ritroverebbero un nuovo portiere di grande livello ed esperienza senza dover sborsare un euro – eccetto che per l’ingaggio chiaramente.

Nei prossimi giorni dunque vedremo se la trattativa si evolverà come conseguenza del futuro di Sommer, che piace tanto al Galatasaray.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.