La Sampdoria di deve arrendere, Curto passa all'Empoli: ora è ufficiale - Samp News 24
Connect with us

Avversari

La Sampdoria di deve arrendere, Curto passa all’Empoli: ora è ufficiale

Samp news 24

Published

on

La Sampdoria ha provato a riportate Marco Curto in Liguria, ma alla fine ha prevalso la società toscana del presidente Fabrizio Corsi

Dopo i sei mesi trascorsi la scorsa stagione, la Sampdoria aveva fatto un tentativo per riportare a Genova Marco Curto dal Como. Nonostante la volontà dei blucerchiati, il difensore campano classe ’99 si è accasato ufficialmente all’Empoli, sfumando così un potenziale ritorno alla corte di Massimo Donati.


Un ritorno alle origini per Curto

Per Marco Curto, il passaggio all’Empoli rappresenta un vero e proprio ritorno alle origini. Il difensore ha infatti svolto parte del suo settore giovanile proprio nella società di Fabrizio Corsi, oltre ad aver militato nelle giovanili del Milan. Questa familiarità con l’ambiente toscano e la conoscenza del modus operandi del club potrebbero facilitare il suo inserimento e renderlo un elemento chiave per la difesa azzurra.

Curto porterà a Empoli la sua duttilità e l’esperienza maturata in Serie B, unita a quella breve parentesi in blucerchiato. La sua capacità di giocare sia come centrale che come terzino destro lo rende un profilo interessante per le esigenze tattiche della squadra azzurra.


La Sampdoria guarda oltre

Per la Sampdoria, il mancato ritorno di Curto significa dover guardare altrove per rafforzare il reparto difensivo. La dirigenza, con Jesper Fredberg e Andrea Mancini, sta lavorando attivamente sul mercato per trovare i profili più adatti alle esigenze della squadra, sempre tenendo conto della necessità di ottimizzare le risorse e alleggerire il monte ingaggi. La volontà del club era chiara, ma l’Empoli ha evidentemente presentato un’offerta più convincente o un progetto più allettante per il giocatore.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.