Allenamento Sampdoria, il racconto del lavoro svolto oggi dai giocatori di Donati - Samp News 24
Connect with us

News

Allenamento Sampdoria, il racconto del lavoro svolto oggi dai giocatori di Donati

Samp news 24

Published

on

Allenamento Sampdoria, vi riportiamo un resoconto di quanto fatto oggi a Bogliasco dai blucerchiati: il report della seduta odierna

La preparazione della Sampdoria in vista del campionato di Serie B prosegue con un intenso pomeriggio di lavoro al centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco. Sotto la guida del tecnico Massimo Donati e del suo staff, la squadra ha svolto una seduta interamente dedicata a tecnica e tattica, in vista del prossimo test amichevole.


Dalla palestra al campo: il focus sulla tattica

La sessione è iniziata con una fase di attivazione atletica, svolta tra la palestra e il campo, per preparare i giocatori all’allenamento. Successivamente, il lavoro si è concentrato su aspetti più specifici del gioco.

La squadra ha svolto esercitazioni sul possesso palla e sulla gestione del gioco, seguite da una partitella a campo ridotto per mettere in pratica le nuove direttive tattiche. Particolare attenzione è stata dedicata anche allo sviluppo delle palle inattive, un aspetto del gioco che mister Donati considera cruciale per le sorti delle partite.


Il prossimo test contro il Novara

L’intero lavoro svolto oggi è stato un preludio all’amichevole di domani, mercoledì. Alle ore 17:30, infatti, la Sampdoria scenderà in campo per affrontare il Novara, squadra che parteciperà al campionato di Serie C. Sarà un’opportunità importante per testare i progressi della squadra e per mettere alla prova i meccanismi di gioco e le soluzioni tattiche provate in allenamento.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.