News
Sampdoria-Novara, l’amichevole non si sblocca! Termina a reti bianche al Mugnaini di Bogliasco. Il tabellino del test stagionale
Sampdoria-Novara, i ragazzi di mister Massimo Donati non riescono a sbloccarla. Si conclude con un pareggio l’amichevole odierna
La Sampdoria è scesa in campo stasera per un’amichevole contro il Novara al Mugnaini di Bogliasco, ma il test si è concluso con un pareggio a reti inviolate. La partita, iniziata alle 17:30, ha visto i blucerchiati cercare in più occasioni di sbloccare il risultato, ma senza successo.
Un’occasione mancata per i blucerchiati
Nonostante l’impegno dei ragazzi di mister Massimo Donati, il Novara ha saputo resistere agli attacchi e ha mantenuto la propria porta inviolata. La Sampdoria non è riuscita a trovare la chiave per scardinare la difesa avversaria e ha dovuto accontentarsi di un pareggio. L’amichevole è stata comunque un’importante occasione per il tecnico di valutare la condizione fisica dei suoi giocatori e di testare nuove soluzioni tattiche in vista dell’inizio del campionato.
Prossimi appuntamenti
Il risultato finale non soddisfa a pieno le aspettative, ma il pareggio a reti bianche contro il Novara può comunque servire come monito per la squadra, che dovrà lavorare ancora di più per affinare gli schemi di gioco e migliorare la fase offensiva. Vi proponiamo di seguito il tabellino del match:
«Sampdoria 0
Novara 0
Sampdoria p.t. (4-3-1-2): Ghidotti; Venuti, Riccio, Ferrari, Ioannou; Depaoli, Bellemo, Conti; Benedetti; Sekulov, Coda.
Sampdoria s.t. (4-3-1-2): Ghidotti (36′ Tantalocchi); Venuti (19′ Girelli), Riccio, Vulikic, Ioannou (19′ Giordano); Depaoli (36′ Papasergio), Bellemo, Conti; Benedetti (36′ Casalino); Sekulov (19′ La Gumina), Coda (36′ Çuni).
A disposizione: Ravaglia, Ricci, Malanca, Paratici, Diop.
Allenatore: Donati.
Novara (4-3-1-2): Boseggia; D’Alessio, Citi, Lorenzini, Agyemang; Ranieri, Basso, Collodel; Donadio; Alberti, Da Graca.
A disposizione: Negri, Trifino, Khailoti, Cannavaro, Dell’Erba, Maressa, Gerardini, Arboscello, Di Munno, Lartey, Asencio, Camolese, Deseri, De Mori, Federico, Sibilio, Aurelio.
Allenatore: Zanchetta.
Arbitro: Burlando di Genova.
Assistenti: Mino della Spezia e Pignatelli di Viareggio.
Note: recupero 0′ p.t. e 2′ s.t.; terreno di gioco in buone condizioni».
SEGUI LE ULTIME NEWS SULLA SAMPDORIA