Calciomercato
Futuro Ricci, il centrocampista avrà modo di militare ancora alla Sampdoria? E’ probabile la cessione: cosa filtra

Futuro Ricci, il ragazzo detiene sempre meno spazio nella compagine blucerchiata. In arrivo una presunta cessione? Il punto
Il centrocampo della Sampdoria si conferma come uno dei reparti più ricchi e con più alternative per l’allenatore Massimo Donati. Una vera e propria abbondanza di talento e opzioni tattiche, che tuttavia potrebbe costare caro a Matteo Ricci. Con una concorrenza agguerrita, lo spazio per il centrocampista italiano si è ridotto notevolmente, portandolo in una situazione difficile all’interno delle gerarchie della squadra.
La concorrenza in mediana
Nelle scelte di Donati, il centrocampo sembra già avere delle certezze. Jordan Ferri e Liam Henderson si sono imposti come punti fermi, conquistando la fiducia del tecnico e diventando pedine essenziali nel suo schema di gioco. A completare il quadro, c’è un costante ballottaggio per un altro posto in mediana tra due giocatori di grande fisicità e tecnica: Simone Bellemo e Kristian Abildgaard. Questa abbondanza di opzioni limita drasticamente il minutaggio a disposizione per tutti gli altri centrocampisti in rosa.
Il futuro di Matteo Ricci
La posizione di Matteo Ricci è tutt’altro che semplice. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il centrocampista non sembra rientrare nei piani tecnici di Donati. L’allenatore, infatti, non lo considera un elemento chiave per la sua Sampdoria, preferendogli altri profili che meglio si adattano al suo progetto. Questa situazione apre le porte a una possibile cessione di Ricci durante questa sessione di mercato. Il giocatore, a caccia di un ruolo da protagonista, potrebbe essere costretto a cercare altrove per trovare lo spazio che non sembra più avere a Genova, risolvendo così il problema di abbondanza che affligge il centrocampo blucerchiato.
SEGUI LE ULTIME NEWS DI MERCATO
