Verso Bari Sampdoria, domani la trasferta al San Nicola! Un dato sull'ex Sibilli preoccupa i blucerchiati: il punto
Connect with us

Avversari

Verso Bari Sampdoria, domani la trasferta al San Nicola! Un dato sull’ex Sibilli preoccupa i blucerchiati: il punto

Samp news 24

Published

on

Verso Bari Sampdoria, domani è il grande giorno! Un dato si rivela allarmante per i doriani e riguarda l’ex Giuseppe Sibilli: il punto

La Sampdoria è giunta alla vigilia di un match cruciale per il suo cammino in Serie B. Domani, sabato 27 settembre, alle ore 19:30, i blucerchiati scenderanno in campo allo stadio San Nicola per affrontare il Bari. La gara, valida per il quinto turno del campionato, è di vitale importanza per il Doria, guidata da Massimo Donati, ex centrocampista noto per la sua tenacia, chiamata a interrompere il preoccupante trend negativo di questo avvio di stagione. La squadra ha lavorato sodo in settimana, ma un fattore in particolare alimenta la tensione alla vigilia.

Il pericolo si chiama Giuseppe Sibilli: l’ex a caccia del bis

Un dato statistico in particolare dovrebbe far suonare un campanello d’allarme nelle file dei doriani: il pericolo ha un nome e un cognome, Giuseppe Sibilli. L’attaccante classe ’96, versatile e dotato di grande estro, ha infatti un passato recente proprio con la maglia della Sampdoria, con cui ha realizzato tre gol in 15 presenze tra gennaio e giugno scorsi. Ora con i Galletti, Sibilli è uno degli uomini più attesi.

Ciò che preoccupa maggiormente è il suo precedente. Sibilli ha già colpito la sua ex squadra. L’attaccante ha infatti già segnato contro i blucerchiati indossando la maglia del Bari, in una gara risalente al 26 dicembre 2023. Questa sua abitudine a colpire i colori che ha rappresentato aggiunge un ulteriore elemento di sfida al duello del San Nicola.

Rischio terzo bersaglio: il Doria nel mirino dell’attaccante

La situazione per la retroguardia della Samp è resa ancora più spinosa dalla sua prolificità recente. La formazione blucerchiata, infatti, potrebbe diventare la terza avversaria contro cui il fantasista barese riesce a realizzare più di una rete con la maglia dei Galletti in campionato. Finora, solo Ascoli e Feralpisalò hanno subìto due centri da parte di Sibilli.

Questo dato statistico non può essere ignorato da Donati e dalla sua difesa. Contenere la fantasia e la vena realizzativa di un ex che conosce bene l’ambiente e alcuni dei suoi avversari sarà un elemento chiave per portare a casa un risultato positivo. La Samp è conscia di dover alzare il livello di attenzione per evitare di essere nuovamente punita dal suo ex attaccante.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.