Sampdoria Juve Stabia, manca poco al match del Ferraris! Come arrivano le due formazioni alla ripresa del campionato - Samp News 24
Connect with us

News

Sampdoria Juve Stabia, manca poco al match del Ferraris! Come arrivano le due formazioni alla ripresa del campionato

Samp news 24

Published

on

Sampdoria Juve Stabia, manca poco al match del Ferraris in programma lunedì 24 novembre nel posticipo di Serie B

Si accendono nuovamente i riflettori sulla Serie B dopo la sosta dedicata alle Nazionali. Per la Sampdoria, la ripartenza non potrebbe essere più cruciale: la squadra blucerchiata è chiamata a dare una svolta a una stagione finora deludente, segnata da risultati negativi e da una lunga lista di infortuni che ne hanno minato la continuità. L’occasione per invertire la rotta si presenta alla 13ª giornata con la sfida interna contro la Juve Stabia.

Il match è in programma lunedì 24 novembre alle ore 20:30 e si disputerà nel fortino casalingo, lo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Una vittoria è l’unico risultato possibile per i doriani, affamati di punti per uscire dalla crisi.

Doria in crisi: urge reazione dopo Venezia

La situazione in casa Samp è allarmante. I ragazzi di Angelo Gregucci hanno chiuso l’ultima giornata con una pesante sconfitta per 3-1 subita al Penzo contro il Venezia. Un ko amaro, maturato nonostante la rete blucerchiata di Henderson che non è bastata a contrastare le marcature dei lagunari firmate da Busio, Hainaut e Fila.

In classifica, la Sampdoria occupa mestamente l’ultimo posto con soli 7 punti. Una posizione inaccettabile per le ambizioni del club. L’ambiente è in fermento e la pressione sui blucerchiati è massima: il pubblico del Ferraris si aspetta una prestazione di orgoglio e carattere per dimostrare di poter risalire la china.

Juve Stabia in ottima forma: la sorpresa del campionato

Di fronte alla Samp, si presenterà una Juve Stabia in salute e con il morale alle stelle. La compagine campana, guidata dal giovane tecnico Ignazio Abate è reduce da una vittoria di misura per 1-0 ottenuta contro il Palermo. A decidere l’incontro è stata la zampata di Cacciamani, che ha regalato tre punti pesantissimi alle Vespe.

I campani stanno disputando un campionato oltre le aspettative, e la loro posizione in classifica lo testimonia: la Juve Stabia è infatti comodamente collocata al settimo posto con 17 punti, in piena zona play-off. La solidità difensiva e la capacità di capitalizzare le occasioni sono i punti di forza della squadra di Abate, che affronterà la Samp senza alcun timore reverenziale, anzi, con l’ambizione di consolidare il proprio posto nell’élite della cadetteria.

LEGGI ANCHE: le statistiche del match tra Samp e Juve Stabia

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.