Calciomercato
De Luca Sampdoria, ritorno di fiamma per l’attaccante? Ecco gli aggiornamenti

De Luca Sampdoria, la scorsa estate era fatta con la Cremonese per l’arrivo dell’attaccante salvo poi sfumare
La settimana cruciale per la Sampdoria è iniziata, con l’attenzione divisa tra l’impegno di campionato e le manovre in vista della prossima finestra di trasferimenti. L’impegno più vicino per i blucerchiati, valido per la 13ª giornata di Serie B, è fissato per lunedì 24 novembre alle ore 20:30 allo Stadio Ferraris, dove ospiteranno la Juve Stabia.
La situazione in casa Doria, guidata dal tecnico Angelo Gregucci, continua a essere allarmante data la classifica precaria. Per questo, la dirigenza è già proiettata al mercato di gennaio, ritenuto fondamentale per correggere gli errori estivi e rinforzare la rosa.
Asse caldo con la Cremonese: l’occasione De Luca
Per sistemare l’organico, il club genovese potrebbe riaprire un canale di trattativa privilegiato con la Cremonese, con cui i rapporti risultano essere storicamente proficui. L’obiettivo è quello di intercettare giocatori attualmente fuori lista o con poco spazio nel club lombardo.Tra questi profili spicca in particolare il nome di Manuel De Luca, attaccante potente e fisico che conosce bene la Serie B. Secondo quanto riporta l’edizione genovese di Repubblica, le due società avevano già raggiunto un accordo per il suo trasferimento in estate, ma l’affare era saltato per un rifiuto del giocatore. De Luca, infatti, era rimasto ancora arrabbiato per come era stato gestito l’anno precedente dall’allora direttore sportivo Accardi.
De Luca: dalla tribuna all’occasione di rilancio
Oggi, però, la situazione per Manuel De Luca è radicalmente cambiata: l’attaccante si trova attualmente fuori rosa e la Serie A la sta vivendo solo come spettatore dalle tribune dello “Zini”.
Questa condizione di stallo rappresenta un’opportunità di rilancio sia per il calciatore che per la Samp. Per l’attaccante si tratterebbe della chance ideale per tornare protagonista in Serie B e dimostrare il suo valore. Per i blucerchiati, invece, De Luca rappresenterebbe un rinforzo mirato e potenzialmente decisivo per l’attacco, fornendo al reparto offensivo la forza fisica e la capacità realizzativa di cui ha disperatamente bisogno.
LEGGI ANCHE: le ultime novità di calciomercato