Verso Spezia Sampdoria, si avvicina il caldo derby ligure! Come andò l'ultima volta? I ricordi
Connect with us

News

Verso Spezia Sampdoria, si avvicina il caldo derby ligure! Come andò l’ultima volta? I ricordi

Samp news 24

Published

on

Verso Spezia Sampdoria, è sempre più vicino il match che andrà in scena al Picco. Ecco cosa successe nella scorsa stagione: il punto

La Sampdoria si prepara ad affrontare una trasferta insidiosa contro lo Spezia domenica 30 novembre alle 17:15, allo stadio Picco, in occasione del 14° turno di Serie BKT. La partita si preannuncia cruciale per i blucerchiati, che cercheranno di sfruttare l’occasione per muovere la classifica in positivo e proseguire la loro marcia di risalita dopo un inizio di stagione difficile. Sarà una sfida che metterà alla prova la tenuta mentale e fisica della squadra allenata da Angelo Gregucci.

Come andò l’ultima volta tra Spezia e Sampdoria

Lo scorso anno, nel girone di ritorno, la Samp affrontò lo Spezia sempre allo stadio Picco, il 6 aprile 2025. Quella volta la sfida si concluse con una sconfitta per 2-0 per i blucerchiati, con l’attaccante Gianluca Lapadula protagonista assoluto. Il centravanti peruviano, noto per la sua grinta e il fiuto per il gol, siglò una doppietta, realizzando le reti al 66′ e al 73′, infliggendo così alla Samp una pesante sconfitta.

Il precedente al Ferraris

Nel girone di andata della stessa stagione, invece, al Ferraris, le due squadre si erano incontrate con un risultato diverso. Il match terminò con un pareggio senza reti, 0-0, che rifletté un incontro equilibrato e molto combattuto, ma con poche emozioni sotto porta. La Sampdoria aveva mostrato segnali di forza, ma non riuscì a concretizzare le occasioni avute.

La sfida di domenica

La partita di domenica rappresenta quindi una nuova opportunità per i blucerchiati di riscattarsi, dopo la sconfitta dello scorso anno. I ragazzi di Gregucci dovranno dimostrare di aver imparato dai precedenti incontri contro lo Spezia, cercando di capitalizzare al meglio ogni possibilità per tornare a casa con un risultato positivo.

LEGGI ANCHE: Infortunio Cuni, l’attaccante prosegue con il lavoro di recupero: ecco cosa filtra in vista del prossimo match

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.