Spezia Sampdoria, l'ex Evani presente in tribuna allo stadio Picco in occasione del derby ligure! Le ultime
Connect with us

Gli Ex

Spezia Sampdoria, l’ex Evani presente in tribuna allo stadio Picco in occasione del derby ligure! Le ultime

Samp news 24

Published

on

Spezia Sampdoria, l’ex doriano Alberico Evani avvistato in tribuna domenica al Picco. Il punto della situazione

La sfida tra Spezia e Sampdoria, valida per il campionato di Serie B e terminata 1-0 in favore degli Aquilotti, ha avuto anche un curioso retroscena sugli spalti del Picco. Come riportato da Il Secolo XIX, tra gli spettatori presenti domenica c’era infatti Alberico Evani, ex allenatore blucerchiato. Una presenza inattesa e significativa, poiché rappresenta la prima volta in cui il tecnico rivede la Samp dal vivo dopo la conclusione della sua esperienza sulla panchina genovese.

Evani, figura di grande esperienza nel panorama calcistico italiano, ha guidato la Samp in un periodo complesso della recente storia del club. Il suo ritorno allo stadio per assistere a una partita dei blucerchiati non è passato inosservato, soprattutto alla luce del momento delicato che la squadra di Angelo Gregucci sta attraversando.

Un derby speciale anche fuori dal campo

La presenza di Evani ha aggiunto un elemento di interesse alla partita, già intensa per natura. La Sampdoria, pur mostrando impegno, non è riuscita a evitare la sconfitta contro uno Spezia organizzato e concreto. Nella ripresa, i blucerchiati hanno provato a reagire, ma la rete decisiva ha finito per condizionare l’intero incontro.

L’ex tecnico ha seguito attentamente l’evolversi della gara, osservando sia l’approccio tattico della squadra sia la crescita di alcuni giovani giocatori che stanno trovando spazio in questo campionato. Per il Doria, l’ennesimo risultato negativo rappresenta un nuovo stimolo per ripartire subito nei prossimi allenamenti, mentre la visita di Evani rimane una nota particolare di un derby che, oltre al campo, ha offerto anche uno sguardo al passato recente del club.

LEGGI ANCHE: Mango: «Pafundi deve giocare attaccato a Coda, dall’altra parte uguale Cherubini! Credo che…»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.