News
Allenamento Sampdoria, oggi in programma una seduta pomeridiana verso il match di Palermo

Allenamento Sampdoria, questa sera i blucerchiati di Angelo Gregucci continueranno a lavorare a due giorni dalla gara della 16a giornata
La Sampdoria prosegue il suo percorso di avvicinamento al delicato impegno di campionato contro il Palermo, match valido per la 16ª giornata della Serie B 2025/2026. La formazione guidata da Angelo Gregucci continuerà a lavorare nel quartier generale di Bogliasco per affinare gli ultimi dettagli in vista della trasferta siciliana.
I blucerchiati, reduci dal prezioso successo ottenuto al “Ferraris” contro la Carrarese, sanno di dover compiere un ulteriore salto di qualità lontano da Genova: fin qui, infatti, il Doria non è ancora riuscito a conquistare un successo fuori casa nella stagione attuale. La gara del “Barbera”, dunque, rappresenta un’occasione importante per dare continuità ai progressi mostrati nelle ultime settimane.
Preparazione Sampdoria, intensità e concentrazione a Bogliasco per preparare il match
Nel pomeriggio la squadra sosterrà una nuova sessione d’allenamento sul campo superiore del “Mugnaini”. Gregucci sta lavorando su ritmo, compattezza e sviluppo delle transizioni, aspetti fondamentali per affrontare un avversario organizzato come il Palermo di Filippo Inzaghi.
Il gruppo sarà trascinato ancora una volta da Massimo Coda, attaccante classe 1988 e leader tecnico del reparto offensivo, protagonista nell’ultima uscita. L’ex Lecce e Cremonese vuole guidare i suoi verso il primo successo lontano dalla Liguria, sostenuto da un collettivo che nelle ultime settimane ha ritrovato fiducia e solidità.
Obiettivo continuità dopo il successo con la Carrarese
La vittoria contro la Carrarese ha riportato entusiasmo nell’ambiente doriano, ma il calendario non concede pause. La trasferta di Palermo sarà uno snodo significativo per capire la crescita del gruppo, che sta gradualmente assimilando i principi tattici del proprio allenatore.
LEGGI ANCHE: Giudice Sportivo Sampdoria, Benedetti diffidato contro il Palermo! Le ultime