Focus
Sampdoria Women schiacciasassi contro la Praese! I dettagli della vittoria delle doriane

Sampdoria Women senza pietà nella sfida valida per la terza giornata del campionato di Eccellenza ligure: il racconto della gara
La Sampdoria Women continua a viaggiare a ritmo impressionante nel campionato di Eccellenza Femminile, confermando ambizioni e solidità con un’altra prova di forza lontano da casa. Sul campo della Praese, le blucerchiate si impongono con un clamoroso 0-13 nella gara valida per la terza giornata del girone di andata, mantenendo la vetta a punteggio pieno e senza subire reti.
La squadra allenata da Stefano Castiglione ha indirizzato il match fin dalle prime battute, mostrando qualità tecniche, intensità e una superiorità evidente in ogni zona del campo.
Sampdoria Women subito padrona del match: primo tempo a senso unico
L’avvio è tutto di marca blucerchiata. A sbloccare il risultato è Tassi che all’8’ capitalizza una manovra corale. Il raddoppio arriva al 17’ con Bruzzone mentre al 24’ è Tortarolo a firmare lo 0-3.
La pressione della Samp non cala e al 37’ Ferraro realizza il poker. Poco prima dell’intervallo è ancora Tassi a colpire, fissando il parziale sullo 0-5 e chiudendo di fatto i conti già nei primi 45 minuti.
Ripresa senza storia, Sampdoria Women schiacciasassi
Nella seconda frazione le doriane continuano a spingere senza abbassare i ritmi. Tortarolo trova la doppietta personale al 58’, mentre Ferraro si scatena nuovamente con altre due reti al 62’ e all’84’.
A salire in cattedra è poi Migneco che firma una splendida tripletta tra il 70’, il 77’ e il 90’. Nel finale trovano spazio anche Botto, in gol all’85’, e ancora Ferraro, che all’87’ sigla la sua quarta marcatura personale, chiudendo definitivamente il match sullo 0-13.
Numeri da capogiro e segnali forti al campionato
Dopo i successi contro Entella e Albingaunia, la Sampdoria Women conferma un avvio di stagione semplicemente perfetto: tre vittorie su tre, zero gol subiti e 32 reti segnate. Dati che certificano lo stato di grazia delle blucerchiate, capaci di abbinare organizzazione, qualità e una straordinaria prolificità offensiva.
Un cammino che lancia un messaggio chiaro a tutto il campionato: la Samp è pronta a recitare un ruolo da protagonista fino in fondo.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, questi due profili sono le priorità per l’attacco! Ecco i nomi in lizza