Calciomercato
Ilkhan Sampdoria, sfuma il ritorno del centrocampista? L’indiscrezione

Ilkhan Sampdoria, il club blucerchiato segue il centrocampista di proprietà del Torino ed emergono delle novità
Con l’apertura della finestra invernale ormai imminente, la Sampdoria accelera le manovre per potenziare la propria mediana. La dirigenza ligure ha individuato nel centrocampo il reparto che necessita dei ritocchi più urgenti per affrontare con slancio la seconda metà del campionato. I fari della società sono puntati con decisione su due profili giovani e di talento, capaci di garantire dinamismo e qualità tecnica alla manovra.
Il ritorno di fiamma per Salvatore Esposito
Il primo nome sulla lista dei desideri dei blucerchiati è quello di Salvatore Esposito, attuale regista dello Spezia. Il classe 2000 è un playmaker moderno, dotato di una visione di gioco raffinata e di una spiccata personalità nel dettare i tempi della squadra. Per i doriani, si tratterebbe di un innesto fondamentale per dare ordine al gioco e aumentare il tasso tecnico complessivo, riportando a Genova un profilo che conosce bene le pressioni della piazza.
La suggestione Ilkhan e la concorrenza del Monza
Non c’è però solo Esposito nei pensieri del club di Corte Lambruschini. Secondo recenti rumors il Doria avrebbe messo nel mirino Emirhan Ilkhan, talentuoso centrocampista di proprietà del Torino ed ex blucerchiato. Il giovane turco, classe 2004, è una mezzala dotata di grande tecnica individuale e rapidità di inserimento, ma sta faticando a trovare spazio nelle rotazioni del tecnico granata.
Tuttavia, la strada per arrivare al gioiellino ex Besiktas appare in salita per la compagine ligure. Su Ilkhan è infatti forte il pressing del Monza: secondo quanto riporta Tuttosport, procede rapidamente la trattativa con i brianzoli per il prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione.