Calciomercato
Piccinini Sampdoria, il Pisa lo lascerà partire a gennaio! Si cerca l’intesa sulla formula

Piccinini Sampdoria, il giocatore classe 2001 della società toscana piace ai blucerchiati per rinforzare la mediana di Gregucci
La Sampdoria guarda con attenzione al mercato di gennaio per rinforzare il centrocampo e uno dei nomi finiti sul tavolo della dirigenza blucerchiata è quello di Gabriele Piccinini. Il mediano di proprietà del Pisa rappresenta una soluzione ritenuta funzionale alle esigenze della squadra allenata da Angelo Gregucci.
Piccinini Sampdoria, profilo ideale per il centrocampo
Nel progetto tecnico di Gregucci, Gabriele Piccinini viene considerato un profilo in grado di portare corsa, fisicità e capacità di recupero palla. Mediano moderno, abituato a lavorare davanti alla difesa ma capace anche di alzare il proprio raggio d’azione, il centrocampista del Pisa risponde perfettamente alla necessità dei blucerchiati di inserire un giocatore affidabile nelle due fasi.
Piccinini Sampdoria, poco spazio al Pisa e possibile addio
La situazione al Pisa spinge a riflessioni importanti. Nonostante le buone qualità messe in mostra nelle scorse stagioni, Piccinini sta trovando meno spazio del previsto nelle gerarchie di Gilardino, complice anche la concorrenza nel reparto e alcune scelte tattiche dell’allenatore.
Il club toscano non esclude una sua partenza a gennaio, soprattutto se dovesse arrivare una proposta convincente che permetta al giocatore di trovare maggiore continuità. La Sampdoria segue l’evolversi dello scenario, consapevole che un’operazione di questo tipo potrebbe rivelarsi vantaggiosa anche dal punto di vista economico.
Sampdoria, formula e scenari di mercato
L’eventuale operazione potrebbe svilupparsi attraverso una formula flessibile, come un prestito con diritto di riscatto, soluzione che consentirebbe alla Sampdoria di valutare l’impatto del giocatore prima di un investimento definitivo.
LEGGI ANCHE: Infortunio Venuti, brutte notizie per l’esterno: c’è la rottura del legamento crociato