Crisi Sampdoria, lontano da casa continuano i fallimenti
Connect with us

News

Crisi Sampdoria, lontano dal Luigi Ferraris continuano i risultati fallimentari per i liguri: numeri preoccupanti

Published

on

Sampdoria, la crisi continua per la squadra di Gregucci: il dato e i numeri preoccupanti sui blucerchiati in questa stagione

La Sampdoria continua a lottare lontano dal Luigi Ferraris, con una serie di risultati deludenti che sembra non avere fine. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i numeri della crisi fuori casa sono inesorabili e parlano chiaro: da più di 447 giorni la squadra non riesce a conquistare una vittoria lontano da Genova.

L’ultima affermazione fuori casa risale al 20 ottobre 2024, quando la Sampdoria riuscì a battere il Cesena per 3-5. Da allora, il club ha collezionato solo pareggi e sconfitte nelle successive 24 partite giocate lontano dal Luigi Ferraris. Un dato che fa male e che preoccupa non solo i tifosi ma anche gli addetti ai lavori, tra cui Jesper Fredberg (C.E.O. Area Football), Marco Ferri (match analyst), e Gauthier Vanderloock (data analyst), che sicuramente stanno monitorando la situazione con attenzione.

La situazione è diventata insostenibile, con un bilancio che racconta zero vittorie nelle trasferte in Serie B 2025/26. Nonostante il cambio di allenatori – ben quattro diversi sulla panchina blucerchiata – la Sampdoria non è riuscita a invertire la rotta. Da quel famoso 3-5 contro il Cesena, la squadra ha conquistato solo nove vittorie in campionato, tutte maturate fra le mura amiche, a Marassi.

Il dato preoccupante è che, nonostante il cambiamento di allenatori e gli sforzi per rinforzare la squadra, la Sampdoria non riesce a decollare fuori casa. La continuità del problema solleva domande sulla capacità del club di gestire le difficoltà psicologiche e tattiche delle trasferte, specialmente in un campionato difficile come la Serie B.

Il dato dei 447 giorni senza vittorie fuori casa rappresenta una sfida enorme per la Sampdoria. La squadra è chiamata a reagire immediatamente, soprattutto se vuole avere una speranza di risalire la classifica e non farsi coinvolgere in una lotta salvezza che sembrerebbe essere un miraggio in questo momento.

LEGGI ANCHE: Biglietti Sampdoria Virtus Entella, svelate le modalità d’acquisto volte alla gara casalinga. Il comunicato

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.