Serie A, Pisa-Juventus 0-2: decidono Kalulu e Yildiz - Samp News 24
Connect with us

News

Serie A, Pisa-Juventus 0-2: decidono Kalulu e Yildiz

Published

on

I bianconeri di Spalletti superano i toscani di Gilardino alla Cetilar Arena nell’ultima gara del 2025, match valido per la 17^ giornata di Serie A

Vittoria sofferta ma molto importante per la Juventus, che riesce a dare continuità di risultati e di prestazioni dopo i due pesantissimi successi negli scontri diretti con Bologna e Roma. I bianconeri di Spalletti si impongono dunque per 0-2 alla Cetilar Arena di Pisa contro i toscani di Gilardino.

Termina così il 2025 calcistico di queste due squadre nel match serale valido per la 17^ giornata di Serie A, la terzultima del girone d’andata di questo campionato. Prova valida comunque della squadra neopromossa, che però deve cedere il passo al potere troppo superiore della Vecchia Signora.

Clicca su questo sito specializzato Rtbet scommesse per saperne di più.

Serie A, Pisa-Juventus 0-2: il racconto del match

La Juventus inizia meglio la partita con possesso palla e pressing alto. Diverse le occasioni per i bianconeri nel primo tempo, anche se nessuna nitida: fuori i tiri di Cambiaso e Yildiz, troppo deboli i tentativi di Koopmeiners e Thuram. Nel finale l’unica occasione per il Pisa è però ghiotta: cross dalla sinistra di Aebischer e spizzata di testa di Moreo che si impatta sulla traversa. Si torna negli spogliatoi a reti inviolate.

Ancora la squadra di Gilardino esce bene dalla ripresa e c’entra ancora un legno: colpo di testa clamoroso di Tramoni che tutto solo c’entra il palo. Risponde il sinistro di Kelly dall’altra parte, che trova sempre il palo. Poi al 73’ il vantaggio bianconero: lella azione sulla destra con più giocatori coinvolti, McKennie mette al centro e Kalulu la spinge in porta. Nel finale in contropiede gli ospiti chiudono i conti: Miretti serve Yildiz che a porta spalancata la mette dentro. Finisce 0-2 per la Juve.

La Juventus mantiene il passo delle prime, il Pisa rimane penultimo in classifica

Vittoria importante per la Juventus, sia in termini di morale che di classifica. Terzo successo consecutivo in campionato per la squadra di Spalletti, che rimane ben salda al 5^ posto in classifica. I bianconeri contano ora 32 punti conquistati nelle prime 17 partite e si trovano a -1 dalla Roma e a -4 dall’Inter capolista, nonostante i nerazzurri abbiano una partita da recuperare. L’obiettivo minimo della Juventus è la qualificazione alla prossima Champions League.

Discorso diverso per il Pisa, che rimane ancora indietro. La squadra di Gilardino si trova al penultimo posto della graduatoria con 11 punti collezionati fin qui, solo a +2 sulla Fiorentina ultima. Davanti c’è il Verona a +1 e la salvezza al momento dista 3 lunghezze con il Genoa quartultimo. Se il campionato finisse oggi il Pisa sarebbe retrocesso; l’obiettivo è chiaramente la permanenza nel massimo campionato italiano.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.